Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2019 / Agosto / L’assessore Sobacchi in visita alla Colonia Caccialanza

L’assessore Sobacchi in visita alla Colonia Caccialanza

L’assessore alle Politiche sociali Mariagrazia Sobacchi ha visitato questa mattina il centro ricreativo estivo “G. Caccialanza”, promosso dal Comune di Lodi, in collaborazione con il Consorzio servizi alla persona e con la cooperativa “Il Mosaico Servizi”.
La proposta, rivolta a bambini e a ragazzi dai 5 ai 14 anni di età, ha l’obbiettivo di fornire alle famiglie un supporto ludico-educativo durante il periodo estivo e agli iscritti una ricca varietà di iniziative di aggregazione e socializzazione nell’area verde della Colonia.
Le attività sono state attivate dal mese di giugno e proseguiranno fino a settembre, tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 8.30 alle 17.00. Agli iscritti vengono garantiti anche i servizi di refezione e di trasporto con mezzi del Comune. 
“Ho incontrato i bambini, circa una ventina, che in questi giorni frequentano il campo estivo, e ho pranzato insieme a loro e agli educatori professionisti della cooperativa “Il Mosaico Servizi” che li assistono - afferma l’assessore Sobacchi -. Il programma quotidiano, strutturato in base all’età e alle esigenze dei partecipanti, è particolarmente ricco di iniziative, dai laboratori di inglese, agli atelier creativi alle uscite in piscina e alle gite sul territorio. Nel mese di luglio sono state programmate uscite al Parco ittico “Paradiso” di Zelo Buon Persico, al Museo dell’Acqua di Casale Cremasco, al Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda e al “percorso vita” di Rivergaro. Le attività continueranno fino a settembre, in concomitanza con l’inizio delle scuole, per dare alle famiglie l’opportunità di inserire i propri figli in un’ambiente sano dove possono giocare, divertirsi e sperimentare al tempo stesso nuove esperienze formative. L’obiettivo dell’Amministrazione è continuare a promuovere il centro estivo e, anzi, rilanciarlo perché siamo convinti che rappresenti un’opportunità accessibile a tutti e con un elevato standard di qualità”.

Lodi, 1 agosto 2019

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022