Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2019 / Aprile / IT'S 4 FUTURE - Open day ITS Lombardia

IT'S 4 FUTURE - Open day ITS Lombardia

IT'S 4 FUTURE - Open day ITS Lombardia

Stai per affrontare la maturità?
Hai un diploma di scuola superiore?
Vuoi un'alternativa all'Università? 

Non ti senti pronto ad affrontare il mondo del lavoro? 

Se anche tu ti stai ponendo queste domande puoi venire a scoprire i corsi di alta formazione post-diploma: gli ITS !

Sabato 6 Aprile 2019 dalle 9.00 alle 13.00 presso il CFP Consortile del Lodigiano - P.le Forni, 3 Lodi.
Ingresso ad accesso libero, gradita la registrazione sul portale.
https://www.fdsaltaitalia.org/its4future/

L'informagiovani sostiene il progetto IT'S4FUTURE! organizzato dalla Federazione degli Studenti – Alta Italia in collaborazione con Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Lombardo e Sistema ITS. I percorsi ITS (Istruzione tecnica superiore) sono percorsi post diploma, sono invitati tutti gli interessati, giovani e meno giovani, a conoscere e interagire con i Referenti presenti.

PER APPROFONDIRE il PROGETTO
La Federazione degli Studenti – Alta Italia organizza dal 30 marzo all’11 maggio di quest’anno sette iniziative in sette province della regione Lombardia dedicate all’orientamento per il mondo degli Istituti Tecnici Statali. Il progetto si svolgerà nelle province di Brescia, Lodi, Lecco, Monza, Varese, Bergamo e Milano, con il sostegno di Regione Lombardia, dell’Ufficio Scolastico Lombardo e del Sistema ITS; organizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo, saranno presenti al percorso anche rappresentanti di Confindustria e di Confartigianato. Insomma, ci sarà la partecipazione straordinaria degli stati generali del settore industriale lombardo, una nostra eccellenza interazionale, che così potranno approfondire il loro legame e la loro collaborazione con il – nostro – mondo della formazione professionale: una grande opportunità per la regione, ma soprattutto per noi studenti. Le giornate si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13 in modalità fieristica, con a disposizione i diversi stand delle organizzazioni presenti, all’interno di saloni ricavati nelle nostre scuole della regione: ben sette saloni in meno di un mese e mezzo, per dare a quanti più di noi studenti lombardi la possibilità di approfondire il nostro orientamento in uscita dal percorso degli Istituti Tecnici Statali. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Instagram @its4future2019 oppure @fds_altaitalia, dove posteremo man mano l’organizzazione degli eventi ed i contributi che saranno presenti. Invita la tua scuola a partecipare al tuo futuro!

Per maggiori informazioni è possibile contattare l' Informagiovani - Comune di Lodi tel. 0371 409.474 - informagiovani@comune.lodi.it

Link utili:
https://www.facebook.com/its4future/
https://www.fdsaltaitalia.org/its4future/

locandina dell'iniziativa