Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Febbraio / A Lodi prima tappa del tour dell’assessore regionale allo Sport Cambiaghi

A Lodi prima tappa del tour dell’Assessore regionale allo Sport Cambiaghi

Il Sindaco Casanova:"Priorità della nostra azione è la messa a norma delle strutture"

L’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi ha scelto Lodi come prima tappa per il tour che nei prossimi mesi la porterà in tutte le province lombarde per conoscere più da vicino le realtà sportive del territorio.

Accompagnata dal Sindaco Sara Casanova e dal Vicesindaco e assessore allo Sport Lorenzo Maggi, Cambiaghi ha prima incontrato la Giunta comunale a Palazzo Broletto e ha quindi proseguito il tour alla “cittadella sportiva” di Lodi, in zona Faustina, passando dalla piscina comunale coperta, ai campi da gioco, al PalaCastellotti dove ha ricevuto il saluto dell’allenatore e degli atleti dell’Amatori Wasken Lodi, campione d’Italia 2018 di hockey su pista, riuniti per il consueto allenamento settimanale.
Capire quali sono le priorità di riqualificazione” è l’obiettivo che l’assessore Cambiaghi ha indicato per la sua prima visita a Lodi. “Vogliamo favorire il recupero degli impianti sportivi - ha affermato - per questo proseguiremo con la politica dei bandi regionali”.

Il Sindaco Casanova ha sottolineato che l’Amministrazione comunale intende cogliere le opportunità offerte da Regione attraverso i bandi. “In materia di sport la nostra priorità sono gli adeguamenti di tutte le strutture - ha precisato -. Auspichiamo che entro l’anno si possa concludere la messa a norma del PalaCastellotti. Abbiamo riqualificato il campo da softball e realizzato alcuni interventi al campo da baseball. L’assessore Cambiaghi oggi può ammirare alcuni impianti che rappresentano il fiore all’occhiello dello sport lodigiano. Certo, molto resta da fare e proprio in questi giorni siamo alle prese con la quadratura del bilancio di previsione per definire la ripartizione delle risorse”.

L’assessore Maggi ha ricordato la necessità di investimenti significativi per il rifacimento della pista di atletica e la riqualificazione della vecchia piscina coperta.
“L’Amministrazione metterà il massimo impegno nel raggiungimento di questi obiettivi, non dimentichiamo però - ha aggiunto - che anche lo Stadio della Dossenina e altre realtà sportive della città meritano la nostra attenzione e che, quando ci siamo insediati, molti impianti non erano a norma, non c’era nessun progetto di riqualificazione, nessun investimento previsto: è da qui che siamo dovuti ripartire”.  

Lodi, 12 febbraio 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022