Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2018 / Novembre / Pulizia strade, in vigore le nuove modalità di spazzamento

Pulizia strade, in vigore le nuove modalità di spazzamento

Con l'Ordinanza dirigenziale n.433 del 23.11.2018 sono entrate in vigore le nuove modalità di spazzamento meccanizzato delle strade, con le quali l'Amministrazione intende rendere esplicita la calendarizzazione degli interventi mediante la collocazione della segnaletica stradale permanente.

"I cambiamenti introdotti - spiega l'Assessore all'Ambiente Alberto Tarchini - vogliono rendere più preciso ed efficiente il servizio di pulizia stradale: viene previsto infatti il divieto di sosta con cartellonistica fissa e un calendario dettagliato con cadenze settimanali per le strade più trafficate, bimensile o mensile per le altre. Queste modifiche saranno effettive nel momento in cui la segnaletica verticale verrà posizionata nelle singole vie: ad oggi infatti non tutte le vie indicate nell'elenco stilato dispongono ancora di tale segnaletica, che verrà installata progressivamente. Ci tengo a precisare che le strade non oggetto del provvedimento verranno comunque pulite, ma con segnali di divieto mobili".

Per consultare l'elenco completo consultare l'Ordinanza o il calendario di spazzamento, entrambi scaricabili di seguito.

(26.11.2018)