Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2018 / Gennaio / Corso Mazzini, parte la riqualificazione delle aree a verde pubblico

Corso Mazzini, parte la riqualificazione delle aree a verde pubblico

Divieto di sosta durante i lavori, il traffico veicolare non subisce variazioni

Partono lunedì 5 febbraio i lavori di riqualificazione delle aree destinate a verde pubblico in Corso Mazzini, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Milite Ignoto e quello con via Tiziano Zalli / Vecchia Cremonese. 

In concomitanza con i lavori si rende necessaria l'adozione di un provvedimento viabilistico che prevede, dalle ore 7.00 di lunedì 5 febbraio sino a termine lavori, l'istituzione del divieto di sosta dalle ore 7.00 alle 17.30, con rimozione coatta, esteso su ambo i lati a tutte le categorie dei veicoli. Contemporaneamente viene anche interdetto, se le necessità di natura tecnica lo impongono al fine di salvaguardare l'incolumità dei passanti, il transito ciclo-pedonale lungo i percorsi riservati nel tratto stradale interessato dalle opere. 

Il divieto si intende limitato agli stalli a rotazione posti in adiacenza alle aree interessate ai lavori, la cui durata prevedibile è di due giorni, ferme restando le buone condizioni meteo: in caso di forte maltempo è infatti necessario sospendere le operazioni. 

E' prevedibile che lo scorrimento del traffico veicolare, benché non venga interrotto durante lo svolgimento delle operazioni, possa subire dei normali rallentamenti: si chiede a tutti massima prudenza, oltre che la pazienza sempre dovuta in questi casi.   

Lodi, 25 gennaio 2018