Home  /  Urp / Notizie in breve / 2017 / Dicembre / Presentata la nuova squadra antidegrado della Polizia Locale

Presentata la nuova squadra antidegrado della Polizia Locale

il sindaco casanova alla conferenza stampa

Il Sindaco: "Mantenere alto controllo e puntuale conoscenza del territorio"

Giovedì 7 febbraio il Sindaco di Lodi Sara Casanova e il Comandante della Polizia Locale Fabio S. Germanà hanno presentato presso il Comando di via Cadamosto la nuova squadra antidegrado.

"L'obiettivo fondamentale - chiarisce il Sindaco Casanova - è mantenere un alto controllo ed una puntuale conoscenza del territorio, al fine di fornire alla comunità uno strumento ulteriore nell'ambito della sicurezza urbana. Ringrazio pertanto tutti gli agenti che hanno volontariamente e con entusiasmo aderito all'iniziativa, annunciata al momento della presentazione del nuovo Comandante del Corpo, e che da oggi prende avvio".

In particolare, la squadra è formata da 9 agenti coordinati direttamente dal Comandante e fornirà un adeguato supporto ai colleghi che operano nei quartieri, per la risoluzione di problematiche segnalate dai cittadini. 

"L'intento della Polizia Locale - assicura il Comandante Germanà - è quello di organizzarsi strutturalmente con un'apposita unità operativa specializzata e formata, calata nella realtà cittadina, per contrastare i fenomeni che minano la vivibilità della comunità locale".
Il servizio verrà svolto sia in divisa sia in borghese, secondo le necessità.

Lodi, 7 dicembre 2017
 

 
foto della squadra antidegrado