1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

"Nido" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Famiglie a Teatro" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Nido", che si tiene domenica 25 febbraio 2018 alle ore 17.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

età: 4 - 10 anni
ingresso: intero € 7, ridotto bambini â‚¬ 6

abbonamenti: intero â‚¬ 39, ridotto bambini â‚¬ 32
è previsto un costo di prevendita pari a â‚¬ 0,50

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371409.499
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 

 

Una coppia di uccelli si muove in sincronia, come chi si conosce bene e si capisce al volo. Un’armonia che genera un uovo. Perfetto. Bellissimo. Fragile. La cosa più preziosa.
Pieni di felicità, i due uccellini cominciano a costruire un nido: lo vogliono grande ed accogliente per proteggere il loro uovo nel migliore dei modi. Servono pazienza, ingegno, immaginazione e volontà e i nostri due volatili ne hanno in abbondanza. Eppure... ogni volta che sono a un passo dalla fine, qualcosa va storto.
Solo dopo innumerevoli e comiche sconfitte, che metteranno a dura prova le loro certezze e la loro armonia, i nostri eroi capiranno come l’importante sia disfarsi del superfluo per arrivare all'essenziale.
Terzo capitolo di una “trilogia degli affetti” dedicata ai più piccoli, che sperimenta un linguaggio teatrale senza parole e con pochi oggetti, lo spettacolo si accosta con ironia e delicatezza al tema dell’immediatamente prima della nascita.
Racconta come una famiglia che cresce debba mettersi continuamente in gioco, litigare, chiedere aiuto, poter contare su un’intera comunità e non demordere mai.
Un modo sorridente per far scoprire ai bambini tutta la dedizione e la cura che hanno permesso il loro arrivo. Un omaggio a tutti i genitori imperfetti.

 
immagine dello spettacolo