Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Piccoli eroi" al Teatro alle Vigne

"Piccoli eroi" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole - Scuole medie e superiori" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Piccoli eroi", che si tiene giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 febbraio 2018 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Età: 13 - 18 anni
Ingresso: 8 euro

Abbonamenti: 3 spettacoli 18 euro

Lo spettacolo viene proposto anche per la stagione di "Prosa - Fuori abbonamento" il giorno venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 19.00 e alle ore 21.00.

BIGLIETTO: unico 12,00 euro
È previsto un costo di prevendita con importo massimo di 1,00 euro.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax: 0371 409.499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail: teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it
 
 

 
 

Una stanza immersa in un bosco, all’interno un tavolo e sette sedie.
Tre notti da attraversare, tre case da abitare, tre personaggi femminili che, in sequenza, accolgono gli spettatori per farli viaggiare, immobili sulle loro sedie, nel destino di chi coraggiosamente parte da casa per salvarsi la vita, o di chi si mette in viaggio, con altrettanto coraggio, per diventare grande. E sullo sfondo, in controluce, la forza evocatrice della fiaba.
Eroi minuscoli come Pollicino, piccoli come quando si deve ancora crescere, piccoli come quando si ha paura di non farcela. Ma anche piccoli perché invisibili agli occhi del mondo. Eroi con l’iniziale minuscola, dentro quella Storia maiuscola che procede inesorabile senza guardare in faccia nessuno.
Ecco, fermiamoci un momento, invece: guardiamoci negli occhi, beviamo un bicchier d’acqua insieme, ascoltiamo il denso fluire delle parole, stiamo vicini. Così che il viaggio accada, dentro un’azione teatrale che vuole essere, prima di tutto, esperienza condivisa.

 
immagine dello spettacolo