1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Refezione scolastica, nuove modalità di pagamento

Si informano le famiglie dei bambini che usufruiscono del pranzo presso la refezione scolastica che dal mese di ottobre 2017, sono state attivate diverse modalità di pagamento per l'anno in corso.

Quando pagare
Il costo della refezione scolastica deve essere saldato il mese successivo a quello in cui sono stati consumati i pasti (post pagato); si precisa che solo dopo il 10 del mese successivo sarà disponibile presso l’ufficio Istruzione o attraverso il portale l’importo esatto del debito. Es. L’importo relativo ai pasti di settembre potrà essere saldato a partire dal giorno 10 ottobre ed entro il giorno 30 ottobre.

Come conoscere l’importo da pagare
È necessario accertarsi dell’importo da pagare presso l’Ufficio Istruzione – di persona, via mail - o attraverso il portale a cui si accede tramite il sito del Comune www.comune.lodi.it utilizzando le vostre credenziali (login e password). Chi non ne fosse in possesso le può ottenere direttamente dal sito www.comune.lodi.it, accedendo alla sezione “servizi on line” e cliccando su “servizi on line per i cittadini” e successivamente su “refezione scolastica on line” seguendo le istruzioni.

Come pagare
Il pagamento può avvenire con:

  • Contanti: presso la Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Lodi - Sede di Lodi - Agenzia n.1, Via Cavour, 40/42 –   IMPORTANTE: si dovrà aver cura di precisare nella causale la dicitura “REFEZIONE SCOLASTICA”, nonché il nome e cognome del bambino e il mese di riferimento per il quale si effettua il pagamento (esempio di causale: “refezione scolastica – Mario Rossi – settembre 2017”). Si invita a far pervenire copia della ricevuta di pagamento di persona o tramite mail all'indirizzo istruzione@comune.lodi.it; questa incombenza può favorire la corretta registrazione dell’avvenuto pagamento, evitando così possibili errori.
  • Bonifico bancario: intestato a Tesoreria Comune di Lodi c/o Banca Popolare di Lodi - Sede di Lodi - Agenzia n.1 - codice IBAN IT50H0503420301000000000757 – causale: “Pagamento servizio di refezione scolastica per [COGNOME e NOME del bambino], mese …………”e consegnarne copia all’Ufficio Istruzione.   Si precisa che non si accetteranno pagamenti parziali o forfetari ma solamente relativi al saldo del mese terminato;
  • Bancomat (NO carte di credito): presso l’Ufficio Istruzione. Si ricordano gli orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle 9.00 alle 16.15 Martedì dalle 9.00 alle 12.00 Mercoledì dalle 9.00 alle 17.15 Giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Per ragioni di carattere tecnico, quest’ultima modalità di pagamento sarà attiva a partire dal mese di novembre 2017.

Nelle prossime settimane, appena disponibili, verranno comunicate ulteriori modalità di pagamento per facilitare gli utenti.

(09.10.2017)


Si avvisano gli utenti del servizio di refezione scolastica che a partire da venerdì 15 settembre i pagamenti dei pasti consumati nel corso dell'anno scolastico 2016/17 e degli anni scolastici precedenti dovranno essere effettuati con le seguenti modalità:

  • presso la Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Lodi - Sede di Lodi - Agenzia n.1, Via Cavour, 40/42 – causale: “Pagamento servizio di refezione scolastica per [COGNOME e NOME del bambino], periodo dal…al…”
  • bonifico bancario intestato a Tesoreria Comune di Lodi c/o Banca Popolare di Lodi - Sede di Lodi - Agenzia n.1 - codice IBAN IT50H0503420301000000000757 – causale: “Pagamento servizio di refezione scolastica per [COGNOME e NOME del bambino],periodo dal…al…”


I pagamenti tramite POS verranno disattivati.

A breve saranno pubblicate le indicazioni per i pagamenti del servizio mensa relativi all'anno scolastico 2017/18.

(13.09.2017)