Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2017 / Maggio / Visita scolastica al Comando di Polizia Locale

Visita scolastica al Comando di Polizia Locale

Giovedì 11 maggio nell'ambito delle iniziative di educazione civica stradale promosse dal Corpo di Polizia Locale, la classe 2ª B della scuola primaria "Don Gnocchi" di Lodi ha visitato il Comando di via Cadamosto.

Accolta dal Vice Commissario Alberto Pavesi e dal personale del Comando, la classe ha potuto fare conoscenza dei numerosi aspetti che caratterizzano l'attività professionale della Polizia Locale, che richiede competenze altamente specializzate.
Grande interesse è stato dimostrato dai bambini per la Centrale Operativa, con le sue sofisticate apparecchiature, e per l'armeria, soprattutto in riferimento alle divise e alle sciabole utilizzate per le cerimonie, e altrettanta curiosità hanno suscitato le dimostrazioni sull'utilizzo di etilometri e telelaser.
I bambini hanno inoltre preso visione dei veicoli utilizzati per i servizi di pattugliamento operativo, dotati di tutte le strumentazioni necessarie per rilevare gli estremi degli incidenti stradali.
Come attività dimostrativa, è stato simulato un incidente, con il coinvolgimento di un velocipede.
Grande entusiasmo, infine, per le moto in dotazione alla Polizia Locale, su cui tutti i bambini hanno voluto farsi fotografare.

(12.05.2107)
 

foto della visita al comando di polizia locale
 
foto della visita al comando di polizia locale
 
foto della visita al comando di polizia locale