Home  /  Sociale- Tutte le notizie / 2017 / Marzo / Visita del Commissario alla Casa di Riposo Santa Chiara

Visita del Commissario alla Casa di Riposo Santa Chiara

Il Commissario Straordinario del Comune di Lodi, Mariano Savastano, si è recato nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio in visita presso la Casa di Riposo Santa Chiara.

Accolto dal presidente Luciano Bertoli e dalla direttrice Maria Rosa Bruno, il Commissario ha preso visione delle strutture della Residenza Sanitaria Assistita dove trovano ospitalità circa 280 anziani, degli spazi per le attività ricreative e di quelli adibiti ai numerosi servizi offerti, tra i quali il Centro Diurno Integrato.

"Conoscevo la realtà di Santa Chiara attraverso i dati gestionali ed i documenti ufficiali, ma non avevo ancora avuto l’opportunità di un contatto diretto con un ambiente che rappresenta un servizio fondamentale per la città ed il territorio, oltre a costituire una presenza storica nella socialità della comunità locale - commenta il Commissario - Sono grato ai vertici della Fondazione per avermi accolto con cordialità, consentendomi di constatare di persona la qualità degli spazi, l’efficiente organizzazione dei servizi ed il clima di proficua collaborazione in cui i circa 200 dipendenti ed i numerosi medici che collaborano con la struttura operano ogni giorno. In questi anni Santa Chiara ha saputo cogliere i profondi cambiamenti sociali ed anagrafici in corso, adeguando il proprio modello organizzativo e potenziando i servizi, confermandosi come una risorsa essenziale. L’amministrazione comunale (che ai sensi dello Statuto della Fondazione Santa Chiara Onlus ha la prerogativa, tramite decreto del Sindaco, di nominare i 6 membri del consiglio di amministrazione) esprime riconoscenza nei confronti del Cda, della direzione generale e del personale e conferma vicinanza e supporto alla Casa di Riposo".

Il Comune di Lodi contribuisce con stanziamenti di risorse proprie di bilancio ad integrare le rette degli ospiti della Casa di Riposo che non riescono a provvedere con i propri redditi: l’impegno di spesa a tal fine assunto per il 2017 ammonta a 260.000 euro.

(23-02-2017)
 

foto della visita
 
foto della visita
foto della visita
 
foto della visita