Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Belgiardino, gestione di piscina e parco affidata all’Asd Acquatica Sport e Fitness

Belgiardino, gestione di piscina e parco affidata all’Asd Acquatica Sport e Fitness

E’ stata aggiudicata all’Asd Acquatica Sport e Fitness di Castelleone (CR) la concessione del servizio di gestione della piscina scoperta Belgiardino con annesso parco.

La decisione è stata assunta oggi dalla commissione di gara, che ha proceduto a verbalizzare l’aggiudicazione provvisoria, che diventerà definitiva a seguito degli adempimenti di legge. L’offerta di Acquatica è stata l’unica esaminata dalla commissione, dato che quella presentata da Sporting Club Verona è risultata mancante della documentazione prescritta dal disciplinare di gara e pertanto è stata esclusa dalla fase di apertura delle buste contenenti l’offerta tecnica e quella economica.

Per quanto riguarda la parte economica, l’offerta risultata vincitrice ammonta ad un rialzo dell’1% rispetto al canone di concessione posto a base di gara, che era pari a 3.000 euro. In merito alla parte tecnica, l’offerta vincitrice ha ottenuto 9 punti (il massimo) relativamente al numero di ore settimanali di apertura dell’impianto; 3,66 punti (su 8) per la fruizione agevolata da parte di minori da 3 a 16 anni di età, over 65 e diversamente abili; 0 punti (su 6) per soluzioni sperimentali e innovative; 2 punti (su 5) per la disponibilità a gestire l’impianto oltre i termini base indicati nel disciplinare; 1 punto (su 4) per l’incremento delle giornate concesse gratuitamente al Comune; 3 punti (il massimo) per il numero di ore/corsie settimanali a disposizione delle associazioni sportive.

Nel pomeriggio odierno rappresentanti della società aggiudicataria hanno effettuato un sopralluogo all’impianto congiuntamente a tecnici del Comune, allo scopo di verificare lo stato di consistenza in vista della presa in consegna; sono nel frattempo in conclusione i lavori di pulizia della vasca della piscina, che era stata precedentemente svuotata; è facoltà del concessionario richiedere la consegna della vasca già riempita di acqua per uso natatorio o in alternativa provvedere direttamente al riempimento. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di apertura dell’impianto al pubblico.

(18-07-2016)