1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Consegna dei Pass viabilistici, al via la categoria dei posti auto privati all'interno della ZTL

I titolari di diritto li ritirano in Piazza Broletto, proseguono le distribuzioni già avviate in precedenza

Martedì 19 luglio è iniziata la distribuzione, sempre presso i locali di Spazio Comune in Piazza Broletto, dei pass relativi alla categoria "POSTO AUTO PRIVATO ALL'INTERNO DELLA ZTL". La consegna ai titolari di diritto avviene nei seguenti orari:

Lunedì             9.00 - 12.30
Martedì            9.00 - 12.30 / 15.00 - 17.00
Mercoledì’        9.00 - 17.00 orario continuato
Giovedì         9.00 - 12.30
Venerdì         9.00 - 12.30
Sabato         9.00 - 12.30

Lodi, 19 luglio 2016

----------------------------------------------------------------------------------------

Due nuove categorie di utenti possono, da martedì 28 giugno, accedere al ritiro dei pass viabilistici. Si tratta dei possessori di "MOTOCICLI e CICLOMOTORI" e degli ENTI PUBBLICI", che trovano i rispettivi contrassegni presso lo Spazio Comune di Piazza Broletto.

Prosegue, in contemporanea, la gestione dei flussi delle categorie già attivate in precedenza (vedi notizie sottostanti). 

Lodi, 28 giugno 2016

------------------------------------------------------------------------------------

Lunedì 20 giugno 2016 è iniziata la distribuzione, presso lo Spazio Comune di Piazza Broletto, dei contrassegni  soggetti a rinnovo relativi alle categorie delle Attività Produttive e dei Medici.

Sempre presso lo Spazio Comune, continua la distribuzione dei seguenti contrassegni:
RESIDENTI SETTORI OMOGENEI  - SETTORI A, B, C
RESIDENTI ZTL PRIVI DI POSTO AUTO  - SETTORI A, B, C
ARTIGIANI SERVIZI URGENTI
DOMICILIATI SETTORI OMOGENEI  - SETTORI A, B, C
ZTL PASSAGGIO E PARCHEGGIO (SOSTA 15 MINUTI)

La consegna dei contrassegni relativi alla ZTL - POSTO AUTO PRIVATO avverrà dal mese di luglio.
I cittadini richiedenti verranno, come di consueto, contattati tramite comunicazione telefonica oppure tramite e-mail, in cui verrà confermato il giorno di inizio della distribuzione.

Lodi, 20 giugno 2016

------------------------------------------------------------------------------------

Martedì 31 maggio è iniziata, sempre nei locali di 'Spazio Comune' di piazza Broletto, la consegna anche dei pass relativi alla categoria SERVIZI URGENTI A DOMICILIO - ARTIGIANI, ai quali è stata inviata una comunicazione per mezzo e-mail.
Le prossime consegne riguarderanno i DOMICILIATI SETTORI OMOGENEI e le prime stampe dei RESIDENTI ZTL PRIVI DI POSTI AUTO PRIVATO SETTORI A - B - C: per queste ultime due categorie l'apertura dei termini è lunedì 6 giugno, sempre previo avviso mail che informa gli aventi diritto.
Tutte queste categorie si aggiungono ai RESIDENTI SETTORI OMOGENEI A - B - C, che dalla scorsa settimana avevano già potuto ritirare i propri contrassegni. 

Notevole da subito l'afflusso di persone, soprattutto durante le mattinate di mercato (sabato compreso): una stima media rilevata nei primi dieci giorni di attività si attesta intorno ai 27 contrassegni giornalieri.   

Lodi, 1 giugno 2016    

-----------------------------------------------------------------------------------

Da lunedì 23 maggio 2016 è partita, nei locali dello Spazio Comune in piazza Broletto, la consegna dei pass per i residenti nei settori omogenei A, B ,C titolari del diritto al posto auto negli stalli blu delle vie comprese nel rispettivo settore.

Anche a motivo di non creare un forte sovraccarico di pubblico, che non gioverebbe alla sua ordinata gestione, la consegna dei contrassegni viene dilazionata poco alla volta nelle giornate, cosicchè ognuno possa entrare e chiudere la pratica in modo celere e preciso.  
Vengono inoltre progressivamente contattati in questi giorni, tramite invio di e-mail oppure con un avviso telefonico, anche gli utenti che attendono tipologie di pass differenti, ai quali viene indicato la data a partire dalla quale inizia la consegna. In particolare, la prima categoria interessata dalla distribuzione, in aggiunta a residenti  A,B,C, è quella dei "Servizi urgenti a domicilio - Artigiani", le cui consegne di contrassegni inizieranno allo Spazio Comune da lunedì 30 maggio 2016.

L'affluenza registrata allo sportello Urp che, da qualche mese, è diventato anche front-office dell'ufficio viabilità è molto alta. Secondo i dati emersi in un primo questionario di customer satisfaction proposto nel mese di febbraio 2016 ai cittadini che hanno preso contatto con gli operatori, il risultato è estremamente positivo in termini sia di soddisfazione per l'accoglienza ricevuta sia per la puntualità delle risposte ottenute. 
Nei momenti di prevedibile maggior flusso di persone, che si verificano in concomitanza con la consegna dei pass e il pagamento del servizio tramite l'apposito pos installato allo sportello, gli ingressi dei cittadini sono ininterrotti durante tutta la mattinata. Proprio in questi giorni di maggio 2016, viene proposta quindi una seconda indagine di customer satisfaction studiata dall'Urp per rilevare aspetti favorevoli e criticità, così da valutare l'impatto del servizio e migliorarlo, per quanto possibile, in previsione delle prossime scadenze.   
  
Gli orari di consegna dei contrassegni allo Spazio Comune sono i seguenti:
Lunedì  9.00 - 12.30
Martedì  9.00 - 12.30 / 15.00 - 17.00
Mercoledì’   9.00 - 17.00 orario continuato
Giovedì  9.00 - 12.30
Venerdì  9.00 - 12.30
Sabato  9.00 - 12.30

Infine, per le pratiche relative ai pass delle persone con disabilità il riferimento non è lo Spazio Comune - front office del Broletto - ma resta l'Ufficio Viabilità (primo piano, ingresso da piazza Mercato n°. 5) che, fino al 30 giugno 2016, rimane aperto al pubblico il lunedì dalle 9.00-16.15 e il mercoledì 9.00-17.15, orario continuato in entrambi i giorni.

Andrea Bruni
Lodi, 24 maggio 2016