Home  /  Famiglie- Tutte le notizie / 2016 / Marzo / BIMBI AL CENTRO, l'iniziativa prosegue fino al 10 aprile

BIMBI AL CENTRO, l'iniziativa prosegue fino al 10 aprile

Già 150 famiglie hanno aderito alla proposta di servizi pensati per la cura dei minori

Prosegue fino al weekend del 9 e 10 aprile il servizio gratuito BIMBI AL CENTRO, che ha registrato sinora 150 iscrizioni dall'avvio del progetto nel dicembre 2015.
  
L’iniziativa,  promossa dal Comune di Lodi in collaborazione con Confartigianato della Provincia di Lodi, Asvicom e il cofinanziamento di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lodi, offre la possibilità alle famiglie che devono svolgere acquisti e commissione nel centro di Lodi, di lasciare i propri figli in uno spazio dedicato e sicuro dove possono svolgere attività ludico-ricreative alla presenza di personale qualificato.

Lo scopo è rendere piacevole, sia ai bambini sia ai genitori, il momento degli acquisti durante il week/end, che potrebbe altrimenti creare difficoltà e stanchezza. L'offerta di un servizio family-friendly supporta anche lo sviluppo commerciale del centro cittadino, agevolando i genitori nella gestione dei minori.
 
"BIMBI AL CENTRO - sottolinea l’Assessora alle Pari Opportunità Erika Bressani - sembra aver incontrato il bisogno organizzativo e i tempi di vita di diversi nuclei familiari, ragion per cui proviamo ad allungare l'iniziativa oltre il periodo stabilito all'inizio del progetto. La scommessa è di incrociare sempre meglio le esigenze delle mamme e dei papà, favorendo nel contempo una buona accoglienza ai figli grazie al personale appositamente scelto per i momenti in cui i minori vengono affidati".

Il servizio ha sede all’interno della Biblioteca Laudense con accesso da Corso Umberto o da Via Solferino e prevede l’accoglienza di massimo dieci bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni durante il weekend: il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00, la domenica dalle 9.30 alle 12.30.
L'accesso e la registrazione al servizio si effettuano direttamente in loco.  

Per info:
mail: bimbi.lodi@gmail.com
tel.: 329.4477543

Lodi, 30 marzo 2016

 

Ultima Modifica: 25/05/2022