1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Refezione scolastica

  1. DESCRIZIONE
  2. REQUISITI
  3. MODULISTICA
  4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
  5. MODALITA' DI ACCESSO
  6. TEMPISTICA
  7. COSTI
  8. PER SAPERNE DI PIU'
 
 
 

DESCRIZIONE

La scuola dell'infanzia e la scuola primaria usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica, che consente l'articolazione di un tempo scuola pi√Ļ ampio e un servizio alle famiglie di accudimento continuativo dei figli dall'inizio alla fine delle lezioni. Ogni scuola √® stata dotata di cucine o centri di distribuzione pasti, idonei ad accogliere la richiesta e rispondere al bisogno. La vigilanza durante il momento del pasto, in quanto momento compreso a tutti gli effetti nel tempo scuola √® caratterizzato da valenza didattica ed educativa, √® di competenza dei docenti. La preparazione dei pasti avviene in loco o presso i 2 centri di cottura, dove si provvede alla fornitura derrate, preparazione e distribuzione nei plessi.
Elaborazione diete speciali per motivi sanitari e/o etici.

 
 

REQUISITI

Frequenza delle scuole statali di Lodi, dell'infanzia e primaria.

 
 

MODULISTICA

 
 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

Per chi ha diritto alla quota ridotta, e solo per i residenti in Lodi, occorre la fotocopia completa della certificazione ISEE.
Per la dieta Certificato medico in caso di patologia, valido un anno scolastico; il certificato pu√≤ essere annullato o modificato solo da un altro certificato medico.
Dichiarazione dei genitori  in caso di regime dietetico particolare su base etica

 
 

MODALITA' DI ACCESSO

Tramite  fax o mail (in questi casi con fotocopia carta d'identit√†) o direttamente in ufficio negli orari e giorni di apertura al pubblico.
Inoltre il servizio Dietista: dal lunedì al venerdì.
Per colloquio, su appuntamento.

 
 

TEMPISTICA

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata a partire dal 15 maggio. L'iscrizione alla mensa sarà attiva dal giorno successivo.10 gg. lavorativi.Inoltre per la la dieta ha validità dal giorno della presentazione del certificato medico al 31 ottobre dell' anno scolastico successivo.
I richiedenti dieta speciale per patologie permanenti (es. celiachia) non sono tenuti a presentare certificato medico l'anno scolastico successivo e per tutto il ciclo scolastico.

 
 

COSTI

Dal mese di dicembre 2017 entrano in vigore le nuove modalità di pagamento del servizio di refezione scolastica, consultabili di seguito.


Dal 1 settembre 2017 entrano in vigore le nuove tariffe per il servizio di refezione scolastica, scaricabili di seguito.

 
 

PER SAPERNE DI PIU'