Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2015 / Settembre / Settimana europea della mobilità...in bicicletta

Settimana europea della mobilità...in bicicletta

Dal 16 al 22 settembre anche Lodi aderisce all'iniziativa

In bici, a piedi, con i mezzi pubblici, con il monopattino, con i veicoli elettrici: tanti sono i modi per vivere in maniera alternativa, ecologicamente sostenibile e sana per la salute del corpo e della mente, la circolazione all'interno delle aree urbane, sempre più congestionate dal traffico e riempite di smog.
Di questi temi si occupa la Settimana Europea della Mobilità, un network internazionale www.mobilityweek.eu che propone incontri, riflessioni e scambi di esperienze a livello continentale per far leva su comportamenti civici più responsabili, che alleggeriscano il traffico e aiutino a conservare l'ambiente delle città, specie dei centri storici. 

A questa iniziativa partecipa anche la città di Lodi, con un programma frutto di una comune collaborazione tra FIAB, sezione di Lodi (www.fiab-onlus.it) , quale ente organizzatore e l'Amministrazione comunale che, insieme a diversi altri soggetti, funge da collaboratore, avendo anche patrocinato le iniziative.

Da mercoledì 16 a martedì 22 settembre in campo molte opportunità per bimbi ed adulti, per passeggiate ecologiche, lezioni dimostrative di come si utilizzano le ciclabili, pulizia dei tratti stradali, gite fuori porta. 
SCEGLI, CAMBIA, COMBINA: nello slogan della manifestazione l'invito a tutti per la partecipazione e l'informazione sui diversi aspetti dell'unico tema, quello di una migliore vivibilità cittadina.

Lodi, 11 settembre 2015
 


Ultima Modifica: 25/05/2022