Home  /  Urp / Notizie in breve / 2015 / Agosto / Riqualificazioni degli impianti sportivi

Riqualificazioni degli impianti sportivi, sopralluogo del Sindaco e dell'assessore Tadi

Visita agli interventi alla Faustina e al campo 'Spezzaferri'

Con quelli della mattinata di oggi si apre un mini-ciclo di sopralluoghi che sindaco ed assessori comunali dedicano, al termine dell'estate, a visitare i luoghi in cui si stanno compiendo le riqualificazioni previste in impianti e strutture del patrimonio edilizio comunale. 

Il via è con gli impianti sportivi: alle ore 10.30, accompagnati dai tecnici e guidati dai responsabili delle ditte incaricate, il sindaco Uggetti e l'assessore alle Opere pubbliche arch. Tadi hanno iniziato il tour, effettuato rigorosamente in bicicletta, agli spogliatoi del campo della Cascina Faustina - il 'campo Sala' - utilizzato per il calcio, dove sono stati rifatti i servizi igienici, la pavimentazione e i rivestimenti in piastrelle, con l'intonacatura e l'imbiancatura finale. Il costo dell'operazione, che si completerà entro una decina di giorni, è di circa 10.000 euro. 
Secondo appuntamento poco distante, presso gli spogliatoi della pista d'atletica e del campo 'Capra', sempre alla Faustina, utilizzato da atleti di diverse discipline (calcio, rugby) dove sono stati riqualificati completamente gli impianti idrico-sanitari e l'impianto elettrico, i locali degli ospiti e delle squadre di casa, la stanza degli arbitri, lo spazio dell'infermeria e i vicini servizi igienici pubblici. Anche in tal caso, vecchie pavimentazioni e rivestimenti in piasterelle sono stati sostituiti con quelli nuovi. Il costo dei lavori in tal caso è di circa 20.000 euro.
Terzo ed ultimo appuntamento della mattinata al campo 'Spezzaferri' di via Pergolesi, gestito attualmente dal G.S.O. S. Fereolo, dove sono stati rifatti gli impianti idrico-sanitari, l'impianto elettrico e i rivestimenti sia delle pareti sia della pavimentazione, con l'imbiancatura finale prevista al termine dei lavori che è prevista entro una decina di giorni: costo dell'operazione 12.000 euro. 

Al termine delle visite il sindaco Uggetti ha annunciato che le prossime due mattine di visite, la settimana prossima, si terranno rispettivamente presso gli impianti scolastici e i cantieri delle opere viabilistiche.

Lodi, 27 agosto 2015
 

Sindaco Uggetti e Assessore Tadi alla 'Cascina Faustina'
Sindaco Uggetti e Assessore Tadi alla 'Cascina Faustina'
 
Ultime operazioni alla pista d'atletica e al campo 'Capra' - zona Faustina
Ultime operazioni alla pista d'atletica e al campo 'Capra' - zona Faustina
 
L'incontro al campo 'Spezzaferri' con i tecnici e con i dirigenti del G.S.O. S. Fereolo
L'incontro al campo 'Spezzaferri' con i tecnici e con i dirigenti del G.S.O. S. Fereolo

Ultima Modifica: 25/05/2022