Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2015 / Marzo / Fatturazione elettronica, un seminario gratuito per le imprese

Fatturazione elettronica, un seminario gratuito per le imprese

Digital day, lunedì 16 marzo, Camera di Commercio

Scatta l'obbligo di fatturazione elettronica per tutte le imprese che forniscono beni e servizi alle pubbliche amministrazioni, precisamente il 31 marzo 2015: oltre quella data non saranno più ricevibili, dunque nemmeno pagabili, le fatture emesse nella tradizionale modalità cartacea da parte di aziende ed imprese.
Una novità epocale, che necessita di adeguata comprensione da parte sia delle imprese stesse sia dei destinatari delle fatture, gli uffici addetti delle P.A.

Per questo motivo è stato pensato ed organizzato un 'Digital day' da parte della Camera di Commercio di Lodi, con il forte sostegno dell'Amministrazione comunale, cui sono invitati a partecipare gratuitamente tutti i fornitori comunali: il seminario si tiene lunedì 16 marzo alle ore 14.30 presso la sede della C.C.I.A.A. di Lodi in via Haussmann, dove verranno illustrate le novità imminenti, le nuove regole e le opportunità per le imprese, con l'ausilio di Infocamere.

Il seminario sarà preceduto, lunedì 9 marzo alle ore 12.00, da una conferenza stampa organizzata, sempre presso la sede di C.C.I.A.A. di Lodi, da Infocamere e C.C.I.A.A. in cui sarà presentato alle testati locali lodigiane il cambio radicale che entrerà a breve in vigore in tutta Italia: durante questa giornata nazionale del 'Digital day' pensata in collaborazione tra l'Agenzia per l'Italia digitale e Unioncamere, che metterà al centro della riflessione la fatturazione elettronica, nei singoli territori della Penisola è prevista anche l'istituzione di un 'Digital Champion', una carica che funge da 'ambasciatore dell'innovazione' prevista dall'Unione Europea nel 2012, che trova già numerose ramificazioni oggi in Italia.

Lodi, 6 marzo 2015     
 

 

Ultima Modifica: 25/05/2022