Home  /  Urp / Notizie in breve / 2013 / Ottobre / Caravans abusivi in zona tangenziale, ordinato lo sgombero

Caravans abusivi in zona tangenziale, ordinato lo sgombero

Il comune impone il ripristino della normalità

A seguito di diverse segnalazioni e del successivo controllo ad opera della Polizia locale di Lodi, l'amministrazione comunale è intervenuta con un'apposita ordinanza di sgombero per riportare la situazione alla precedente normalità sul terreno agricolo che costeggia la tangenziale in località S. Bernardo (SS. 9, km. 295 + 800), dove da qualche tempo stazionano senza permessi alcuni campers e roulottes.

L'accampamento improvvisato, di proprietà di imprenditori circensi, non detiene alcuna autorizzazione edilizia, e si è inserito su un terreno agricolo dove non sono ammesse, ai sensi del vigente Regolamento edilizio, nè costruzioni nè installazioni anche provvisorie di manufatti leggeri e strutture mobili. 
Anche dal punto di vista igienico-sanitario la situazione al controllo si presentava irregolare, non essendo l'area dotata dei requisiti minimi previsti in questi casi per il rispetto della salute delle persone e della salubrità ambientale.

Effettuate queste valutazioni, ai proprietari delle strutture è stata comminata l'ordinanza di sgombero entro cinque giorni dalla notifica dell'atto, mentre alla proprietà del terreno è stato diffidato l'uso dell'area in modalità difformi da quelle previste dalle normative vigenti. 

Lodi, 11 ottobre 2013


Ultima Modifica: 25/05/2022