Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2013 / Gennaio / Pulizia strade, tutte le info sul cellulare

Pulizia strade, tutte le info sul cellulare

Stop ai timori di aver dimenticato di spostare l'auto dalla strada durante la notte e di risvegliarsi al mattino con qualche sorpresa poco gradita di una sanzione sul cruscotto.

Parte dal 1 febbraio 2013 il servizio studiato in collaborazione tra ASTEM Gestioni e Comune di Lodi, per facilitare la vita ai molti cittadini che parcheggiano la propria vettura in strada nelle zone in cui è prevista la rotazione nella pulizia notturna. Si potranno così ricevere gratuitamente tramite SMS sul telefono cellulare le comunicazione relative ai turni delle zone interessate dalla pulizia strade, insieme ad una serie di altre informazioni sul traffico e limitazioni alla circolazione.

Il progetto è stato realizzato da Weblitz srl, la giovane start up lodigiana che si è già distinta in questi mesi per aver fornito al Comune la nuova APP "Live in Lodi", sia per il market android sia per apple, con cui Palazzo Broletto informa puntualmente la città su eventi, manifestazioni, farmacie di turno, esercizi commerciali e raccolta rifiuti, il tutto mappato e geo-localizzato. Circa 1.500 gli 'scarichi' dell'applicazione sinora registrati.

Al sistema dell'APP verrà legato anche il nuovo servizio di messaggistica gratuita sulla pulizia strade, rendendo ancor più completo ed appetibile il quadro delle novità in ambito di comunicazione e servizi al cittadino.
L'invio degli SMS avverrà secondo un sistema automatizzato, mentre le comunicazioni straordinarie oppure inerenti le limitazioni al traffico saranno elaborate e inviate manualmente dal Comune.
Costo dell'operazione 4.200 euro, con un'aggiunta dei primi 700 euro di credito disponibile per l'invio degli SMS a quanti si iscriveranno al servizio.

Per accedervi, è necessario iscriversi gratuitamente online e fornire il proprio numero di telefono cellulare.
 
Lodi, 21 gennaio 2013
 


Ultima Modifica: 25/05/2022