Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Novembre / Chiusura al traffico e alla sosta di Via Magenta

Chiusura al traffico e alla sosta di Via Magenta

A partire da lunedì 12 novembre, per una durata di circa 15-20 giorni (tempo permettendo), via Magenta sarà completamente chiusa al traffico e alla sosta, per consentire i lavori di riqualificazione stradale previsti dal progetto "ZONA 20".

Non è prevista alcuna deroga d'ingresso, a motivo della particolare difficoltà tecnica che i lavori comportano.

Facendone richiesta all'Ufficio Viabilità del Comune, i possessori di posti auto privati ubicati in via Magenta possono però ricevere un pass temporaneo per la sosta dei veicoli negli stalli di sosta a pagamento (linee blu) dei settori omogenei contrassegnati con le lettere A e C (esclusa naturalmente l'area ZTL): tale permesso ha validità sino al 30 novembre 2012.

Per quanto concerne la raccolta differenziata dei rifiuti, essendo impossibilitato anche ai mezzi ASTEM l'accesso alla via, la modalità di raccolta è la seguente: i giorni e gli orari stabiliti per le varie tipologie di rifiuti restano invariati, mentre per la raccolta è necessario portare i propri rifiuti ai margini dell'area di cantiere, dove i mezzi ASTEM passeranno a ritirarli.

Sono dunque previsti 4 punti di raccolta:

  • incrocio via Solferino - via Magenta
  • incrocio via Magenta - via Battaggio (2)
  • incrocio via Magenta - via Colle Eghezzone 

 
Il Comune di Lodi e l'impresa Mario Gervasi di Codogno, che svolge i lavori, sono a disposizione per ogni necessità e chiarimento.

Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione
Piazza Mercato, 5
Tel. 0371 409.465/229
e-mail: urp@comune.lodi.it; comunicazione@comune.lodi.it
 


Ultima Modifica: 25/05/2022