Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2012 / Gennaio / Il Sindaco Guerini incontra il nuovo Prefetto Gioffrè

Il Sindaco Guerini incontra il nuovo Prefetto Gioffrè

In attesa di un pronunciamento formale e definitivo che confermi a tutti gli effetti il carattere di festività dell'imminente ricorrenza patronale della città (a questo proposito, secondo quanto è stato possibile apprendere, la relativa circolare di chiarimento potrebbe essere diramata domani), il nuovo Prefetto di Lodi, Pasquale Gioffrè, ha già garantito la sua partecipazione alle celebrazioni religiose e civili in programma giovedì 19 gennaio.
A comunicarlo è stato lo stesso Prefetto, in occasione del suo primo incontro con il sindaco Lorenzo Guerini, tenutosi nella mattinata odierna a Palazzo Broletto.
Accompagnato dal capo di gabinetto, dott.ssa Lucrezia Loizzo, il rappresentante del Governo nel territorio provinciale ha così fatto conoscenza del primo cittadino del capoluogo, affrontando nel corso di un cordiale colloquio durato circa un'ora alcuni dei temi di maggior attualità ed interesse sulla condizione della città.
 
"E' stato un incontro molto positivo - commenta il sindaco - Da parte del Prefetto ho riscontrato grande interesse ed attenzione ad acquisire alcuni elementi utili a prendere contatto con la realtà di Lodi, dalla situazione socio-economica allo sviluppo di progetti di particolare importanza, su tutti il completamento del polo universitario e della ricerca. In generale, sono state poste le basi per confermare l'intensa e proficua collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra il Comune di Lodi e la Prefettura in numerosi campo di azione. Insieme ad un sincero benvenuto, formulo quindi al dottor Gioffrè un sincero augurio di buon lavoro, nella certezza che potrà trovare a Lodi e nel Lodigiano condizioni ideali per cooperare con gli enti locali e le istituzioni del territorio, apprestandomi poi ad accoglierlo nuovamente con grande piacere il prossimo 19 gennaio, quando prenderà parte per la prima volta alla celebrazioni di San Bassiano".
 
(11-01-2012)
 

il sindaco e il nuovo prefetto di lodi

Ultima Modifica: 25/05/2022