Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Dicembre / "Notte bianca" di Santa Lucia

"Notte bianca" di Santa Lucia

A Lodi, sabato 10 dicembre, sino alle ore 2.00

Il terzo appuntamento con la versione invernale dell'evento principe dell'estate Lodigiana chiude un'annata importante e ricca di eventi, che ha visto il consolidarsi della collaborazione tra Comune, Associazioni di Commercianti ed Artigiani e i singoli esercenti, con una serie di appuntamenti organizzati insieme in città.
 
Anche quest'anno molte le iniziative che, nelle vie del Centro, caratterizzeranno la notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre.
Oltre ai negozi e alle attività commerciali aperte fino a tardi, ci saranno spettacoli di artisti di strada itineranti per le vie della città, l'appuntamento con il funambolo Andrea Loreni nel Chiostro del Verri,  e la possibilità di visitare monumenti e musei: Santa Chiara Nuova, il Tempio Civico dell'Incoronata e il Museo Gorini.
A differenza degli anni scorsi, in concomitanza con la Notte Bianca inizieranno inoltre i tradizionali mercatini di natale in Piazza Castello con un'anteprima di due giorni, l'11 e 12 dicembre, prima dell'inizio ufficiale del 16 dicembre 2011.
 
"Ancora una volta la Città è riuscita ad organizzare un evento importante e vuole regalare un momento di svago e spensieratezza all'insegna della sobrietà, che da sempre caratterizza gli eventi lodigiani  - sottolinea l'Assessore alla Cultura Andrea Ferrari. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni, Confartigianato, Unione Artigiani, ASVICOM e Unione Commercio, che ormai costantemente lavorano a stretto contatto con le Istituzioni".
 
"Il problema della crisi - aggiunge l'Assessore al Commercio Simone Uggetti - evidenziato dalle minori risorse istituzionali dedicate all'evento è stato affrontato con la forte collaborazione che si è creata con le associazioni ed i singoli esercenti e commercianti, sensibili e collaborativi negli eventi cittadini. Questo dato importante porterà probabilmente a qualche altra bella sorpresa da qui a fine anno in città".
 

 

 
Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

foto della conferenza stampa
foto della conferenza stampa
 

Ultima Modifica: 25/05/2022