Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Novembre / Raccolta differenziata, dal 1 dicembre si allarga il sistema

Raccolta differenziata, dal 1 dicembre si allarga il sistema

In altre sei vie a ridosso dei Giardini si effettuerà solo il "porta a porta"

La raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema "porta a porta" si estende dal Centro storico ad alcune vie del cosiddetto "Centro allargato", vale a dire una buona parte della zona che gravita attorno ai Giardini pubblici di Viale IV Novembre. Il Comune di Lodi, in accordo con Astem S.p.a., ha infatti deciso di estendere tale modalità, che sta registrando in Centro ottimi risultati (oltre il 70%), anche a viale Vignati, viale Agnelli e viale Trento Trieste. A queste tre nuove vie si aggiungono in realtà anche via Biancardi, via Nino dall'Oro e viale IV novembre, che già stanno sperimentando il sistema del 'porta a porta' pur usufruendo ancora dei cassonetti in strada.
 
Ora, a partire da giovedì 1 dicembre 2011, i rifiuti di queste sei vie dovranno essere esposti esclusivamente in strada, all'uscita della propria abitazione / palazzo, secondo il calendario che sarà consegnato ai cittadini: pochi giorni dopo l'inizio di dicembre saranno infatti rimossi tutti i cassonetti che si trovano attualmente nelle vie interessate dal provvedimento.
 
In questi giorni Astem S.p.a. sta recapitando a casa dei cittadini e delle famiglie una lettera con le istruzioni relative alle nuove modalità di conferimento, mentre sabato 26 e domenica 27 dicembre gli "informatori ambientali" hanno consegnato ad ogni famiglia il kit per la raccolta differenziata ed agli amministratori di condominio i contenitori ad uso condominiale. 
 


Ultima Modifica: 25/05/2022