Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Novembre / Benemerenze civiche per la festa patronale di S. Bassiano 2012

Benemerenze civiche per la festa patronale di S. Bassiano 2012

Le proposte dei cittadini al Comune di Lodi: quest'anno partecipa anche tu!

Lodi, novembre 2011
 
L'amministrazione comunale di Lodi in occasione della prossima Festa patronale di S. Bassiano 2012 ha deciso quest'anno di aprire al contributo di proposte di tutta la città la possibilità di nominare i candidati all'assegnazione delle Benemerenze civiche.

Innovando così, rispetto al passato, il metodo di selezione dell'alta onorificenza civica, da sempre ambita quale segno di gratitudine della comunità locale per quanti si adoperano a suo favore, il Comune crede che un'ampia partecipazione popolare costituisca il segno tangibile ed efficace del coinvolgimento della Città intera alla nomina dei benemeriti.
 
Un passo importante ed assai significativo nella direzione dell'apertura e della compartecipazione dei cittadini all'amministrazione locale, che il Municipio volentieri intende compiere d'ora in avanti. Soprattutto decisivo è il fatto che ciò accada in occasione della Festa più sentita ed amata dai lodigiani, quella del Santo Patrono, dando risalto e comunicazione esterna ampia alla selezione per le Benemerenze.
 
Le candidature, espressione della sensibilità popolare, verranno sottoposte al vaglio della Giunta municipale, cui spetta la decisione finale.  
 
E' pertanto possibile, da parte di qualunque cittadina/o di Lodi, proporre alla Giunta municipale di Lodi un nominativo di persona fisica oppure giuridica (Ente, associazione, impresa, cooperativa, società...) meritevole, per motivi che vanno ben specificati ed illustrati, di essere candidata/o all'assegnazione della Benemerenza civica durante la Festa patronale di S. Bassiano - edizione 2012.
 
Per farlo occorre compilare il modulo, scaricabile di seguito in formato pdf, e presentarlo in Comune al seguente recapito:
 
Comune di Lodi
Segreteria del Sindaco - Ufficio Cerimoniale
Tel. 0371 - 409.303
Fax: 0371- 409.447
Mail: cerimoniale@comune.lodi.it
 
Le candidature debitamente compilate possono essere recapitate in Comune nei seguenti modi: via mail, via fax, via posta, consegna a mano. 
 
Scadenza della presentazione delle candidature: mercoledì 21 dicembre 2011.