Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Novembre / FACTOR 20: Risparmio energetico nei condomini

FACTOR 20: Risparmio energetico nei condomini

Contatta il Comune e candida il tuo condominio

Dopo l'incontro tenutosi martedì 8 novembre 2011 con gli amministratori condominiali che agiscono sul territorio lodigiano, ora l'Amministrazione Comunale si rivolge anche ai cittadini.
 
Il Comune di Lodi partecipa infatti, con una sperimentazione sulle utenze condominiali, a FACTOR 20, progetto europeo avente come partners anche Regione Lombardia e CESTEC, volto alla riduzione dei  consumi di energia.
L'obbiettivo è ottenere entro i primi mesi del 2012 una serie di strumenti operativi utili ai cittadini per valutare e realizzare interventi di riqualificazione energetica dell'involucro e degli impianti condominiali, ricorrendo agli strumenti del contratto di prestazione energetica ed del finanziamento tramite terzi, superando una serie di problematiche (rischi tecnici e finanziari, accesso di credito..).
 
E' dunque possibile candidare il condominio, attraverso il proprio amministratore condominiale, e partecipare alla sperimentazione, valutando tutti i vantaggi, le agevolazioni e i costi che comporta l'adesione al progetto.
La candidature del proprio condominio dovranno essere presentate entro il 22 novembre 2011 al seguente indirizzo:
 
Comune di Lodi
Ufficio Energia e Ambiente
Ing.Matteo Zanchi
Tel: 0371/409411
Mail: lodisostenibile@comune.lodi.it;matteo.zanchi@comune.lodi.it
 
Ulteriori informazioni saranno fornite  attraverso i canali multimediali del Comune di Lodi: il sito internet www.comune.lodi.it, il sito tematico www.comune.lodi.it/lodisostenibile, i canali Facebook e Twitter e la newsletter settimanale on-line Broletto Inform@.