Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Settembre / Accordo tra Comune e Liceo Artistico

Accordo tra Comune e Liceo Artistico

Nella giornata di giovedì 29 settembre 2011 il Comune di Lodi ha firmato un accordo con il Liceo Artistico "Callisto Piazza" di Lodi che sancisce l'inizio di una collaborazione per la realizzazione di un'incisione da parte dell'Istituto, riprodotta in cento esemplari, che verrà donata in omaggio a tutti coloro che scelgono di sposarsi in Municipio.
 
Alla firma dell'accordo erano presenti per il Comune di Lodi Giorgio Salvarani, Dirigente del Settore Servizi ai Cittadini, Giuliana Cominetti, Vicesindaco e Assessore all'Istruzione, e Giambattista Pera, Assessore ai Servizi al Cittadino, mentre per il Liceo artistico Antonio Posata, Dirigente Scolastico, Mario Diegoli, Collaboratore del Dirigente e Professore alle Discipline Plastiche, e Tindaro Calia, Professore del Laboratorio Pittorico.
 
Sino ad ora sono state donate agli sposi alcune acqueforti di artisti lodigiani, ora invece l'Amministrazione ha deciso di delegare la realizzazione delle incisioni ai giovani studenti del Liceo artistico. La prima opera, selezionata dai professori per la meticolosa e forte interpretazione frutto della particolare sensibilità della giovane artista, è una veduta parziale di Piazza della Vittoria realizzata da Lisa Forni, sotto la guida del prof. Tindaro Calia.
 

 
incisione raffigurante piazza della vittoria