Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Settembre / Presentato l'Autunno è di Lodi - edizione 2011

Presentato "L'Autunno è di Lodi" - edizione 2011

Nella mattinata di giovedì 1 settembre 2011 si svolta presso la sede del Comune di Lodi di Palazzo Broletto la conferenza stampa di presentazione di Oltre...l'Autunno è di Lodi, la tradizionale rassegna di fine estate giunta quest'anno alla dodicesima edizione.
 
All'incontro hanno partecipato Lorenzo Guerini, Sindaco di Lodi, Simone Ugetti, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lodi, Paola Esposito, Dirigente incaricato dell'area promozione dell'economia locale ed Armonizzazione del mercato della Camera di Commercio di Lodi, Bruno Milani, Segretario dell'Unione del Commercio della Provincia di Lodi, Vittorio Boselli, Segretario generale della Confartigianato della Provincia di Lodi, e Mauro Sangalli, Segretario generale dell'Unione Artigiani di Lodi e Provincia.
 
Nel corso della conferenza sono state illustrate le iniziative previste nel calendario dell'edizione 2011: a fianco di appuntamenti già cosolidati, tra cui spicca "Lodifaceramica", la mostra mercato delle relizzazioni ceramistiche degli artigiani lodigiani e non solo, quest'anno sono stati inseriti nel programma nuovi eventi come "Wine & Food" e "Unità d'Italia a tavola", una speciale rassegna enogastronomica per i 150 anni dell'Unità d'Italia: 20 regioni, 20 stand un unico evento.
 
"Vorrei sottolineare - ha dichiarato il Sindaco Guerini - la forte collaborazione con le istituzioni di tutte le Associazioni di categoria e dei singoli espositori: un elemento molto importante che ci ha consentito di mettere in campo azioni di successo, che hanno pienamente ripagato gli sforzi profusi. Se diamo infatti uno sguardo alle offerte che la città organizza ogni anno per la promozione del tessuto produttivo del territorio, possiamo accorgerci della pluralità di iniziative che mettono in luce Lodi e il suo patrimonio. Anche le recenti riqualificazioni del Centro Storico vogliono essere un ulteriore investimento nel cuore commerciale della città".
 

 

 
Clicca sulle foto per ingrandirle
 

la conferenza stampa
la conferenza stampa