Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Luglio / Lodi al Sole: ritorna "Tango Y Luna"

Lodi al Sole: ritorna "Tango Y Luna"

Il ritmo del tango contagia sempre nuovi quartieri di Lodi. Per l'edizione 2011 di Lodi al Sole, la serata di tango argentino inserita nella sezione "Ballando Ballando" si trasferisce in via della Codignola, nell'oltre Adda. Il programma del ciclo Tango y Luna segue anche per l'estate 2011 il copione degli anni passati: lezione gratuita di prova dalle 21.00 alle 22.00, poi milonga sotto le stelle per gli appassionati del ballo argentino, proclamato recentemente dall'Unesco patrimonio intangibile dell'umanità. La serata è organizzata dalla scuola "Arte&Diletto Lodi", con il patrocinio del Comune di Lodi, in collaborazione con "Lodintango". "Arte&Diletto Lodi" si propone di divulgare la cultura del tango promuovendo in città e nel territorio stage ed esibizioni con grandi interpreti di questa arte: un nome per tutti Miguel Angel Zotto, che con la sua compagna Daiana Guspero è stato in seguito chiamato quale ospite all'ultimo festival di Sanremo.
Grande appuntamento, quindi, sabato 23 luglio: dopo la lezione di prova, anche quest'anno è prevista l'esibizione di una coppia di maestri, Cinzia Sottile e Guido Crivellente, campioni d'Italia 2010 e 2011, che hanno preso parte agli spettacoli "Sogno" e "Maipo Tango", replicato più volte al teatro San Babila di Milano; vantano, inoltre, esibizioni a "La Confiteria Ideal" di Buenos Aires, uno dei templi del tango argentino.
A seguire, milonga sotto le stelle con la selezione musicale di Battista Schinetti, il "musicalizador" della serata (ovvero il dj nel gergo tanguero): "La musica - è solito sostenere Schinetti - possiede un respiro, il respiro del tango è il bandaneòn, il respiro della Milonga è la vibrazione che cerco di cogliere quando musicalizo".

Per informazioni sulla serata:
Roberto: 339 8617422
sito: http://tangoarteedilettolodi.sitiwebs.com/

(21-07-2011)