Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Giugno / Incontro al PTP con la delegazione cinese

Incontro al PTP con la delegazione cinese

Si è tenuto oggi, lunedì 13 Giugno, presso la sala convegni del Parco Tecnologico Padano, fiore all'occhiello del nostro territorio per la ricerca agro-alimentare, l'incontro tra la delegazione cinese, le autorità locali lodigiane e i ricercatori del centro. 
La visita è stata occasione per discutere l'opportunità di importanti collaborazioni scientifiche, per il settore agro-alimentare, tra il Centro Tecnologico Padano e la provincia del Guangdong, anche in vista dell'appuntamento con l' EXPO 2015 di MIlano.  
Sono intervenuti il segretario Wang Yang, Membro dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese e segretario Generale del Partito Comunista del Guangdong, il Sindaco di Lodi e vice-presidente del Parco Lorenzo Guerini nonchè il Presidente della Provincia di Lodi e del Parco Tecnologico, Pietro Foroni.
L'intervento si è concluso con la visita ad alcuni dei laboratori del centro da parte della delagazione cinese, dove è stato possibile soddisfare le domande poste da alcuni membri della delegazione, soddisfatte dai ricercatori del Centro e dal Direttore Scientifico del Parco, Prof. John Williams.

 

L'intervento del Sindaco GueriniFoto di gruppo

Ultima Modifica: 25/05/2022