Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Agosto / Incontro con l'Assessore Regionale Stefano Maullu

Incontro con l'Assessore Regionale Stefano Maullu

Nel pomeriggio di venerdì 6 agosto 2010, alle ore 16.00, si è tenuto a Lodi presso Palazzo Broletto un incontro tra l'Assessore Regionale a commercio, turismo e servizi, Stefano Maullu, il Sindaco Lorenzo Guerini e l'Assessore Comunale a cultura e turismo Andrea Ferrari.

Al centro dell'incontro gli interventi programmati dall'amministrazione comunale per la riqualificazione del lungofiume a scopi ricreativi e di valorizzazione turistica: il progetto Lodi Beach (sponda sinistra a monte del ponte) che comprenderà un centro balneare con spiaggia, attracchi per le imbarcazioni ed un ristorante galleggiante, ed il nuovo locale in sponda destra a valle del ponte, inserito nel contesto del nuovo Parco Isolabella. La presentazione delle opere ha ricevuto il plauso dell'Assessore Maullu, che ha apprezzato particolarmente l'ecocompatibilità dei materiali che verranno utilizzati nelle costruzioni.
 
L'intento dichiarato è l'allargamento del Centro Storico cittadino sino alle sponde dell'Adda, oggetto di recenti riqualificazioni, nonchè la preparazione di "pacchetti" di attrazione turistica e centri di ricezione in vista dell'appuntamento dell'Expo 2015.
E' stata quindi presentata al Sindaco la possibilità di entrare in una rete di promozione turistica che supera la dimensione cittadina: Lodi dovrà puntare sulle eccellenze del proprio territorio come prodotti tipici, cultura, tradizione e ambienti naturali.
Questi programmi potranno essere finanziati da bandi regionali specifici, come quello dedicato ai sistemi turistici e
al distretto del commercio, oltre ad altre forme di sostegno.
 
 

 
 
 
 
Foto dell'incontro a Palazzo BrolettoFoto dell'incontro a Palazzo Broletto