Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Giugno / "Cena lungo il fiume" e "Stelle e raspadura"

"Viviamo Insieme il Nostro Quartiere": "Cena lungo il fiume" e "Stelle e raspadura"

Presentati gli ultimi appuntamenti della rassegna
 
Si è tenuta nella mattinata di giovedì 17 giugno, presso l'Oratorio della Maddalena, in via Indipendenza, alla presenza dell'assessore comunale alle politiche sociali Silvana Cesani e dei rappresentanti dell'associazione "Viviamo insieme il nostro quartiere-Porta d'Adda" la conferenza stampa per la presentazione delle ultime due iniziative del progetto di aggregazione e integrazione per la "Città bassa" "Viviamo insieme il nostro quartiere-Porta d'Adda". 
 
Nel corso della conferenza è stata presentata la tradizionale "Cena lungo il fiume", in programma sabato 26 giugno sul lungo Adda a valle del ponte, che per l'edizione 2010 sarà arricchita dall'esibizione di un complesso musicale di ballo liscio ("I Giganti del Liscio") e da intrattenimenti per bambini, organizzati dall'Associazione "Hoana".
Il prezzo della cena, a cura della gastronomia Favini e Leccardi, è di 20 euro a persona, gratis per bambini al di sotto degli otto anni.
È necessaria la prenotazione, telefonando al numero 348 3131816, oppure recandosi presso la Multibiblioteca di via Cavour, 73, da lunedì a venerdì dalle 17.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. 
 
Domenica 27 giugno sarà possibile godere di un'ulteriore momento di socialità, perché i tavoli saranno messi a disposizione delle famiglie per pic-nic serali al costo di 2 euro, con omaggio di raspadura.
 
Domenico Bonaldi, Presidente dell'Associazione"Viviamo insieme il nostro quartiere-Porta d'Adda", ha voluto ricordare che per questa iniziativa è stata avviata un'importante collaborazione con la Casa Circondariale, grazie alla quale alcuni detenuti avranno la possibilità di lavorare come camerieri nel corso di queste serate.
 
Ha chiuso la conferenza l'assessore Silvana Cesani, che ha dichiarato riconoscenza e gratitudine nei confronti della disponibilità dimostrata dal nutrito numero di volontari, siano essi singoli cittadini o realtà associate, che quotidianamente favoriscono progetti a favore dell'integrazione contro l'isolamento e la paura. 
 
Per maggiori informazioni contattare: 
e-mail: viviamoilquartiere@libero.it
 

 
Foto della conferenza stampaFoto della conferenza stampa