Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Giugno / Il Sindaco di Lodi incontra gli studenti del IV anno del C.F.P. consortile

Il Sindaco di Lodi incontra gli studenti del IV anno del C.F.P. consortile

Lorenzo Guerini:"Con coraggio e fiducia guardate oltre questa crisi al vostro futuro"
 
Nella mattinata di venerdì 4 giugno il Sindaco di Lodi Lorenzo Guerini ha accolto nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale gli studenti del IV anno - area addetto commerciale alle vendite - dell'Istituto professionale C.F.P. Consortile di via Fascetti, accompagnati dall'insegnante Prof. Sergio Lomi.
 
I ragazzi, la maggior parte dei quali concluderà gli studi al decorrere dell'anno scolastico in corso, hanno intrattenuto una piacevole ed ampia conversazione con il Sindaco sottoponendogli vari temi, tra cui in particolare quelli legati alle prospettive lavorative nel lodigiano nei settori della vendita e della logistica, ambiti di loro diretto interesse di studio.
 
Il Sindaco, dopo aver offerto alcuni dati numerici di inquadramento del tema, ha affermato che, nonostante la crisi economica e la forte atipicità contrattuale che caratterizza il settore, vi sono prospettive di interesse sia nella nostra provincia sia nei territori limitrofi, mostrando cautela ma invitando anche ad uno sguardo positivo sul futuro, che sappia vincere le preoccupazioni legittime espresse dai giovani e legate al momento di crisi economica generale.
 
L'incontro è proseguito con le risposte di Lorenzo Guerini  ad una raffica di domande dei ragazzi, circa il ruolo e le prerogative di un Sindaco, le rispettive competenze di Giunta e Consiglio comunale, le difficoltà ed i lati positivi del rapporto diretto che il Sindaco instaura con i cittadini, le prospettive ed infine le attese personali sul futuro.
Una serie di richieste sui principali interventi del Comune di Lodi a favore delle pari opportunità, dei giovani e dell'integrazione dei cittadini stranieri ha chiuso la mattinata, suggellata dalla foto di gruppo sul loggione municipale.  
 

Il Sindaco con gli studenti del CFP

Ultima Modifica: 25/05/2022