Prontobus - Trasporti individuali agevolati

Descrizione del servizio:
Definizione: Effettuazione di trasporti finalizzati al raggiungimento di centri di riabilitazione (es. Centro Don Gnocchi, Ospedale Vecchio, Azienda Ospedaliera) attraverso il servizio Prontobus o con mezzi a disposizione del Settore Affari Sociali. Servizio idoneo anche al trasporto di carrozzine.

Personale: Autista Comunale e accompagnatore.

Obiettivi: Assicurare l'agevole accesso ai servizi assistenziali e/o sanitari presenti sul territorio comunale alle persone che non sono in grado di utilizzare i mezzi di pubblico trasporto (autobus, taxi).

Destinatari: Persone che necessitano di prestazioni di tipo assistenziale e/o sanitario, erogate presso strutture specializzate, e che non sono in grado di utilizzare i trasporti pubblici. Devono pertanto essere munite di certificato medico attestante l'incapacità ad utilizzare mezzi pubblici.

Qualità del servizio:
Il Comune garantisce: erogazione del servizio in tempo reale; personale qualificato.

Tempi di attivazione:
Immediato in base alla disponibilità di posti

Costi:
La quota di compartecipazione varia in relazione all'ISEE ed è definita dalla Giunta Comunale; coloro che non presentano l'autocertificazione sono tenuti al pagamento della quota massima.

Accesso al servizio:
Ufficio Politiche Sociali
via Volturno, 2
Tel.0371 409.329
Fax. 0371 409.453
e-mail: politichesociali@comune.lodi.it
 
Per accedere al servizio, presentare la richiesta di ammissione, corredata di certificazione medica attestante l'inabilità ad utilizzare i mezzi pubblici.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì non festivi tutti i mesi dell'anno.