1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

CANTA L'OPERA

 

15 CANTANTI… UN GRANDE MAESTRO

Concerto finale della masterclass di canto lirico con LEO NUCCI

 

SABATO 27 maggio 2023 ore 17.30

TEATRO ALLE VIGNE

Ingresso Libero

Musiche diVerdi, Rossini, Puccini, Donizetti, Mozart

 

 

Leo Nucci non ha bisogno di presentazione: è il baritono più famoso del mondo, il Rigoletto più celebre e acclamato, una vera star della lirica che ha dominato le scene e i palcoscenici dei teatri più prestigiosi.
Questo concerto lirico alle Vigne che è un’occasione unica per un incontro ravvicinato con lui per apprezzare il suo carisma didattico attraverso le performance dei cantanti che con lui approfondiscono il grande repertorio lirico teatrale.

Leo Nucci infatti da alcuni anni ha scelto Lodi come sede per la sua attività di insegnamento delle sue masterclass di canto lirico: qui trasmette tutta la sua esperienza ai cantanti che provengono da ogni Conservatorio italiano e dall’estero per studiare con lui non solo la tecnica, ma soprattutto la lettura dello spartito nella direzione della interpretazione scenica. Numerosi soprattutto gli artisti di provenienza orientale (Cina, Corea, Giappone…) che riconoscono in lui un vero mito della musica lirica.

Dopo quattro giorni di intenso studio nelle sale dell’Accademia Gaffurio, i cantanti si esibiranno al Teatro alle Vigne, accompagnati dalla pianista Gaboon Ko, in un concerto unico con una serie di performance di canto lirico proponendo le pagine più celebri e amate del repertorio lirico. Mozart, Bellini, Rossini, Verdi, Puccini…

 

Cantanti:

Lee In Jae, Park Yesol, Angelo Caprara, Tsuchida Ayaka, Jeon Yeajin, Tian Hao, Im Suntae, Guo Yiying, Lu Weiyi, Jung Jaehong, Jessica Rivaroli, Gao Hanqi, Domenico Gagliuso, Kim Hansol.

Al Pianoforte: Gaboon Ko

Docente masterclass: Leo Nucci

II concerto, realizzato grazie alla collaborazione del Teatro alle Vigne e del Comune di Lodi è organizzato dalla
Accademia d Musica Gaffurio grazie al contributo di Fondazione LGH.

La cittadinanza è invitata: ingresso libero sino a disponibilità di posti.


Opportuna la prenotazione chiamando dalle 14 alle 19 al n. 335 463902