Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2023 / Maggio / Aperte le iscrizioni al servizio PRE/POST scuola e Scuolabus per l'anno 2023/2024

Aperte le iscrizioni al servizio PRE/POST scuola e Scuolabus per l'anno 2023/2024

Dal 15 maggio al 27 agosto sono aperte le iscrizioni al servizio di PRE/POST scuola e al servizio Scuolabus per il nuovo anno scolastico 2023/2024. Tutte le informazioni e la modulistica per l'iscrizione  sono reperibili sullo "SPORTELLO TELEMATICO"  nella sezione "Servizi scolastici e per l'infanzia".

Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da adulti responsabili. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie, didattiche, ludico-ricreative.
Il servizio si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli educatori e il materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività programmate.
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa calcolata in base alla fascia ISEE di appartenenza e alla tipologia richiesta.

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune.

Lodi, 15 maggio 2023


Ultima Modifica: 15/05/2023