Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2023 / Marzo / Modalità per la richiesta del permesso di sosta negli stalli riservati ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambini di età non superiore ai due anni

Modalità per la richiesta del permesso di sosta negli stalli riservati ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambini di età non superiore ai due anni

Chi può ottenere il contrassegno:
- le donne in stato di gravidanza residenti nel Comune di Lodi munite di certificato medico rilasciato in carta libera dal Consultorio o dallo specialista ginecologo di struttura pubblica o privata, che attesta le generalità della donna, l'epoca della gravidanza e la data presunta del parto.
- i genitori con un bambino di età non superiore a due anni residenti nel Comune di Lodi (papà o mamma) che siano in possesso dei requisiti anagrafici che ne dimostrino la genitorialità.

Validità del contrassegno:
Il contrassegno scade al 30° giorno successivo alla data presunta del parto in caso di richiesta presentata da donna in stato di gravidanza oppure alla data di compimento del 2° anno di età in caso di domanda presentata da genitore con figli di età inferiore a due anni.

Non sono valide fotocopie o riproduzioni.
Non è utilizzabile da persona diversa del titolare
Alla scadenza deve essere riconsegnato in Comune


Presentazione della domanda:
La domanda deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Lodi attraverso una delle seguenti modalità:
- Presentazione direttamente allo sportello in piazza Mercato 5 nei seguenti giorni/orari
Lunedì: 8.30 - 12.00 e 13.30 - 17.45; 
Mercoledì: 8.30 - 17.45 orario continuato
Giovedì: 8.30 - 13.00; 
Venerdì: 8.30 - 12.00.
- Invio per corrispondenza ordinaria all’indirizzo Comune di Lodi piazza Mercato 5 – 26900 Lodi
- Invio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comunedilodi@legalmail.it
- Tramite sportello telematico al seguente link 
 https://sportellotelematico.comune.lodi.it/action%3As_italia%3Aveicoli.parcheggi.rosa
Il modello da utilizzare è quello allegato da compilare in ogni sua parte, firmare ed integrare obbligatoriamente con gli allegati richiesti.


Si ricorda che l’uso improprio comporta l’applicazione di sanzioni, del ritiro del contrassegno e nei casi più gravi della sua revoca.

Lodi, 6 marzo 2023


Ultima Modifica: 28/03/2023