Home  /  Urp / Notizie in breve / 2022 / Dicembre / Avviso per l’assegnazione di alloggi transitori – SAT per nuclei in situazione di grave emergenza abitativa

Avviso per l’assegnazione di alloggi transitori – SAT per nuclei in situazione di grave emergenza abitativa

Il Comune di LODI destina una quota di alloggi SAP ai servizi abitativi transitori (SAT), al fine di rispondere alla grave emergenza abitativa. Il presente bando persegue lo scopo di offrire una risposta immediata alla grave emergenza abitativa. 

Destinatari

I destinatari dei SAT sono individuati tra i soggetti appartenenti alle seguenti categorie: 
• nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili;
• nuclei familiari in situazioni di grave emergenza abitativa.

Possono fare domanda per i Servizi Abitativi Transitori (SAT) i cittadini residenti nel Comune di LODI che possiedono i Requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici SAP (L.R. n. 16/2016 e dal R.R. n. 4/2017).

Si prega di prendere visione dell’Avviso pubblico allegato di seguito e scaricabile per verificare i requisiti necessari ai fini della partecipazione al bando.

Data apertura e data chiusura bando

E’ possibile presentare le domande dal giorno 20/12/2022 al giorno 13/01/2023 compreso.

Presentazione della domanda

Per presentare la domanda di accesso ai Servizi Abitativi Transitori (SAT) è possibile utilizzare la modulistica già predisposta, DISPONIBILE PRESSO GLI SPORTELLI Comunali UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – URP – Piazza Broletto LODI, o sul sito internet del Comune di Lodi alla sezione Politiche abitative.

LA DOMANDA PUÒ ESSERE PRESENTATA IN FORMA CARTACEA PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO.

LA DOMANDA PUÒ ESSERE PRESENTATA IN FORMA ELETTRONICA CON I DOCUMENTI FIRMATI DIGITALMENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA CERTIFICATA PEC: comunedilodi@legalmail.it.

Per ricevere supporto circa la compilazione della domanda è possibile fare riferimento all’UFFICIO CASA inviando una mail al seguente indirizzo: ufficio.casa@comune.lodi.it oppure telefonando al numero 0371 409 382 o 386 per prendere appuntamento.

DOCUMENTI NECESSARI PER PRESENTARE DOMANDA:

- Copia del codice fiscale
- Isee in corso di validità
- Altra documentazione utile a dimostrare la situazione di emergenza abitativa (per es. Certificazioni di inagibilità, Titolo esecutivo di sfratto, …)


Ultima Modifica: 23/01/2023