Home  /  Urp / Notizie in breve / 2022 / Ottobre / Avviso pubblico di selezione comparativa per curricula per l'affidamento di incarico professionale di consulenza legale

Avviso pubblico di selezione comparativa per curricula per l'affidamento di incarico professionale di consulenza legale

Il responsabile del servizio rende noto che questa Amministrazione intende procedere al conferimento di un incarico di consulenza legale esterna e a tal fine ha attivato una procedura comparativa per curriculum.

Il presente avviso ha ad oggetto un incarico per una prestazione professionale altamente qualificata finalizzata all’assistenza stragiudiziale che conforti ed assista l’amministrazione al fine di addivenire all’adozione dell’atto transattivo, qualora ne sussistano le condizioni.

Possono partecipare alla procedura comparativa di cui al presente avviso soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- Abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato e relativa iscrizione all’ordine degli Avvocati;
- Iscrizione all’albo professionale e patrocinante avanti alle Giurisdizioni Superiori;
- Esperienza di collaborazione/consulenza presso Enti pubblici locali e/o difesa di Enti pubblici locali da dimostrare attraverso un dettagliato curriculum da allegarsi alla domanda;
- Esperienza e adeguata preparazione scientifica documentata in materie di diritto civile, diritto amministrativo e diritto società pubbliche riferibili all’argomento oggetto dell’incarico, da dimostrare attraverso un dettagliato curriculum da allegarsi alla domanda.

La domanda di partecipazione redatta in carta libera, sulla base dell'allegato “A”, corredata del relativo curriculum, dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo pec indirizzata al seguente indirizzo: comunedilodi@legalmail.it.
La pec dovrà riportare la seguente dicitura “OFFERTA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA LEGALE”.
Le domande dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 11 novembre 2022.
Maggiori informazioni sui dati e le dichiarazioni da rendersi ai sensi del D.P.R. 445/2000 sono riportati nell'avviso in allegato.