Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / LODI CHRISTMAS BRICK

Esposizione mattoncini LEGO

Ritorna a Lodi l'esposizione dei famosi mattoncini! 

LEGO è dei uno dei giocattoli più popolari e utilizzati al mondo ed è diventato un marchio riconosciuto a livello internazionale. 

Tutto iniziò nel 1916, quando Ole Kirk Christiansen aprì una falegnameria nel suo paese dove produceva manualmente articoli da arredo per interni, aiutato dai figli e da giovani apprendisti. Dopo un periodo di crisi economica dovuta al crollo del 1929Christiansen ebbe l’idea di costruire giocattoli.
Nel 1947 Christiansen e il figlio Godtfred produssero i primi mattoncini assemblabili in plastica e nel 1949 la società ne iniziò ufficialmente la produzione chiamandoli Automatic Binding Bricks. Questi mattoncini potevano essere montati e smontati e nel 1954 fu dato loro un nuovo nome, "LEGO Mursten" o "LEGO Bricks" ("mattoncini LEGO").
Il nome del mattoncini più famoso al mondo è l’abbreviazione di due parole della lingua danese, leg godt ovvero “giocare bene”, che rispecchiano pienamente la filosofia dell’azienda. L'impresa iniziò a produrre i lego nel 1949, ma essi assunsero la forma che hanno ancora oggi solo nel 1958, quando furono brevettati.
Nel 1999 viene aperto il primo e-commerce mondiale della LEGO, nel 2000 viene stretto un accordo con la Warner Bros per il lancio dei prodotti legati ad Harry Potter. Il 2003 segna la nascita dell’animazione per i personaggi lego che vengono anche migliorati nelle espressioni e nella realistica. Nel 2004 LEGO e Ferrari stringono un accordo e nasce una linea basata su modelli da corsa della Ferrari.  

I mattoncini lego, con la loro forma e con la possibilità di poterli agganciare e sganciare infinite volte e in moltissimi modi, sono un ottimo gioco per la crescita e lo sviluppo della fantasia!

 

DOMENICA 18 DICEMBRE 

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 

PORTICI DEL BROLETTO