1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

12 CANTANTI… UN GRANDE MAESTRO

 

Concerto finale della masterclass di canto lirico con il M° Leo Nucci
 
SABATO 5 NOVEMBRE ORE 17.30 - TEATRO ALLE VIGNE
Ingresso Libero
 
Musiche di
Verdi, Rossini, Puccini, Bellini, Mozart

 

Leo Nucci non ha bisogno di presentazione: è il baritono più famoso del mondo, il Rigoletto più celebre e acclamato, una vera star della lirica che ha dominato le scene e i palcoscenici dei teatri più prestigiosi.
Questo concerto alle Vigne è un’occasione unica per un incontro ravvicinato con lui per apprezzare il suo carisma didattico attraverso le performance dei cantanti che con lui approfondiscono il grande repertorio lirico teatrale.
Leo Nucci infatti da alcuni anni ha scelto l’Accademia Gaffurio di Lodi come sede per la sua attività di insegnamento delle sue masterclass di canto lirico: qui trasmette tutta la sua esperienza ai cantanti che provengono da ogni Conservatorio italiano e dall’estero per studiare con lui non solo la tecnica, ma soprattutto la lettura dello spartito nella direzione della interpretazione scenica.
Numerosi soprattutto gli artisti di provenienza orientale (Cina, Corea, Giappone…) che riconoscono in lui un vero mito della musica lirica. 
Dopo i tre giorni di intenso studio nelle sale dell’Accademia lodigiana, i cantanti si esibiranno al Teatro alle Vigne, accompagnati dalla pianista Gaboon Ko, in un concerto unico con una serie di performance di canto lirico proponendo le pagine più celebri e amate del repertorio lirico. Mozart, Bellini, Rossini, Verdi, Puccini…

Cantanti: Angelo Caprara, Gianpiero delle Grazie, Yiying Guo, Yurika Hirashima, Im Suntae, Jeon Minkeung, Kang Hyunsun, Kil Kyungnam, Kim Jihye, Lu Weiyi, Na Kyubo, Peng Zhanxiang, Lorenzo Sivelli, Ayaka Tsuchida, Marta Vandoni
Al Pianoforte: Gaboon Ko

Docente masterclass: Leo Nucci. II concerto, realizzato grazie alla collaborazione del Teatro alle Vigne e al patrocinio del Comune di Lodi, è offerto dalla Accademia Gaffurio alla cittadinanza, ad ingresso libero.

Opportuna la prenotazione al n. 335 463902.