Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / LODI BLUES FESTIVAL con SUPERDOWNHOME & NINE BELOW ZERO (ITA/UK)
COPERTINA DEL PIEGHEVOLE CON FOTO DI CACCAMO, DATE, SLOGAN, LOGO CITTA' DI LODI, LOGO LODI AL SOLE
 

 
 

LODI BLUES FESTIVAL con SUPERDOWNHOME & NINE BELOW ZERO (ITA/UK)

SUPERDOWNHOME & NINE BELOW ZERO

Superdownhome, il duo italiano formato da Beppe Facchetti (grancassa, rullante, Sock Cymbal e Crash) ed Henry Sauda (voce, Cigar Box, Diddley Bow), a Lodi al Sole con il featuring dei leggendari Nine Below Zero.

I SuperDownHome, duo rural blues formatosi nel 2016, quando Henry Sauda e Beppe Facchetti decisero di unire le forze e formare un combo che faceva da substrato al Blues rurale viscerale e genuino, all’inizio legato sì alle tradizioni, ma col tempo proiettato pure verso spazi personali e contaminati da tutto quello che è moderno (dal Folk-rock fino al Punk).

Nine Below Zero sono solo gli ultimi artisti ad aver collaborato con i Superdownhome: il loro mix micidiale di country blues con sfumature rock'n'roll e dall'attitudine un po' punk ha conquistato anche Popa Chubby, tra i musicisti di rock blues più quotati al mondo, Charlie Musselwhite, precursore del blues bianco di Chicago e Fantastic Negrito.

 La band ha segnato fortemente la storia del nostro festival. Si sono esibiti in diverse occasioni ed ogni volta hanno entusiasmato il pubblico. Dalla loro nascita nel 1977 i Nine Below Zero si sono fatti una reputazione quale uno dei migliori gruppi britannici di pub rock, esordendo discograficamente nel 1980 con uno scatenato album dal vivo: Live at the Marquee.
Da soli o con Eric Clapton, Sting, Brian May e molti altri, la band ha sempre saputo entusiasmare il pubblico. 

 

SABATO 9 LUGLIO ORE 21.30 - PIAZZA DELLA VITTORIA