Home  /  Edilizia e Urbanistica- Tutte le notizie / 2022 / Marzo / Condominio Ortensia: avanzano i lavori per la riqualificazione energetica

Condominio Ortensia: avanzano i lavori per la riqualificazione energetica

Il Sindaco Sara Casanova ha effettuato nel pomeriggio un sopralluogo presso il Condominio Ortensia di via Bay dove il Comune è proprietario di 25 alloggi su un totale di circa 100, interessati da un intervento di riqualificazione energetica. Ad accompagnarla, l'ingegnere capo del Comune di Lodi Giovanni Ligi, il direttore dei lavori ing. Luca Bertoni, il gruppo di progettazione e i referenti della ditta Teicos Costruzioni incaricata delle opere e l'amministratore condominiale Vincenzo De Fabiis. 

La somma stanziata dall’ente per la ristrutturazione edilizia e per i lavori di manutenzione straordinaria dei balconi delle abitazioni di proprietà comunale ammonta a 692.560 euro, su un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro.

“L’intervento - ha spiegato il Sindaco - ci ha permesso di migliorare di due classi l’efficienza energetica dell’immobile, con beneficio per l'ambiente in cui saranno disperse 162 tonnellate di CO2 in meno all'anno, in linea con il percorso di transizione ecologica su cui da tempo ci siamo incamminati, con particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni dei nostri edifici. Proprio in quest’ottica auspichiamo che l’evoluzione della normativa consenta in futuro anche agli enti locali il riconoscimento di agevolazioni edilizie per rendere le proprie abitazioni più efficienti e performanti, riducendo consumi e dispersioni di calore”.
Lodi, 11 marzo 2022


Ultima Modifica: 25/05/2022