Home  /  Sociale- Tutte le notizie / 2022 / Marzo / Emergenza Ucraina: raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana

Emergenza Ucraina: raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana

Il Comune di Lodi, in collaborazione con Croce Rossa Italiana - Comitato di Lodi, promuove una raccolta fondi da destinare al Comitato nazionale di Croce Rossa Italiana per fornire assistenza umanitaria alla popolazione colpita dalla guerra in Ucraina.

L’iniziativa si articola in due appuntamenti. Il primo “Dona ai gazebo della Croce Rossa”, in programma nelle giornate di sabato 5 marzo, dalle 9.30 alle 12.00, in piazza della Vittoria, domenica 6 marzo, dalle 9.30 alle 12.00, in piazza Castello e giovedì 10 marzo, dalle 10.00 alle 12.00, in piazza della Vittoria, per la raccolta di offerte libere a sostegno del fondo nazionale di Croce Rossa perla risposta alle enormi necessità di migliaia di persone che in questo momento non hanno accesso all’acqua, al cibo e a beni primari, come l’elettricità.

Il secondo momento, “La pace comincia con un sorriso”, è un varietà ideato dal noto comico lodigiano Paolino Boffi, sostenuto dal Comune di Lodi, con la partecipazione del Comitato locale di Croce Rossa, che si terrà al Teatro alle Vigne, domenica 27 marzo, alle ore 21.00, con prevendita dei biglietti presso il teatro a partire dai prossimi giorni. 
Durante la serata si esibiranno gli artisti lodigiani Bigno Bignami, Paolino Boffi, Emanuela Bongiorni, Filippo Caccamo, Franco Rossi, Vittorio Vaccaro Quintet.

“In questa situazione drammatica, abbiamo voluto fortemente supportare e coordinare le iniziative di aiuto al popolo ucraino e a tutte le persone che oggi si trovano nei luoghi del conflitto assurdo e che ha colpito il cuore dell’Europa - afferma il Sindaco Sara Casanova -. Ringrazio il Comitato di Lodi della Croce Rossa per aver prontamente aderito alla proposta del Comune e Paolino Boffi, insieme a tutti gli artisti che hanno deciso di salire sul palco delle Vigne per parlare di pace e dimostrare concreta vicinanza a chi ha più bisogno. E ancora, ringrazio per il suo gesto generoso un cittadino che ha donato al Comune una grande bandiera dell’Ucraina che sabato rivestirà una struttura metallica posta al centro di piazza della Vittoria per promuovere la raccolta fondi al gazebo di Croce Rossa. La gara della solidarietà è iniziata: chiedo ai lodigiani di partecipare numerosi e di aiutarci a far conoscere questi eventi”.

(3.3.2022)


Ultima Modifica: 07/06/2022