Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2022 / Febbraio / Presentazione pubblica del nuovo Piano comunale di Protezione Civile

Presentazione pubblica del nuovo Piano comunale di Protezione Civile

“Un incontro che ci permetterà di presentare l’aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile, necessario, dopo 11 anni, vista l’evoluzione delle normative e delle situazioni di rischio sul nostro territorio, ma anche, fortunatamente, degli strumenti a nostra disposizione e delle opere realizzate per contrastare le possibili calamità, naturali o antropiche, e per fare prevenzione. Ringrazio la Vice Comandante Elena Destefani e gli ingegneri Giovanni Ligi e Michela Binda e l’architetto Francesco Galli per il lavoro meticoloso di redazione di questo documento fondamentale per una gestione consapevole del rischio e delle strategie per superarlo. È comunque una bozza che potrà essere oggetto di ulteriori perfezionamenti”, così il Sindaco Sara Casanova annuncia l’evento, promosso dal Comune di Lodi per venerdì 4 marzo, ore 18, nell’Aula Magna del Liceo Verri, per la presentazione pubblica del nuovo Piano comunale di Protezione civile.

Durante la serata, oltre al Sindaco e alla dott.ssa Destefani, interverranno Pietro Foroni, Assessore regionale al Territorio e alla Protezione Civile, l’ing. Silvio Rossetti, esperto in idrologia, idraulica e costruzioni idrauliche, l’ing. Marco Chiesa, Direttore generale del Consorzio Muzza Bassa Lodigiana e responsabile del MoPAI (servizio di Monitoraggio Previsione Allerta Idraulica).

Lodi, 23 febbraio 2022