Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2022 / Gennaio / Nuovo calendario rifiuti 2022

Nuovo calendario rifiuti 2022

Il calendario relativo alla raccolta dei rifiuti 2022, realizzato anche quest’anno con piccole innovazioni, che rendono la veste grafica più agile e di facile lettura, è disponibile sul sito del Comune di Lodi e sul sito di Linea Gestioni. In alternativa può essere richiesto in forma cartacea presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Broletto, 3).

Oltre a indicare i giorni e gli orari della raccolta ordinaria, zona per zona, lo strumento consente di prendere visione anche delle variazioni del servizio e degli eventuali recuperi previsti durante l’intero anno in occasione della festività. Da quest’anno sono riportati anche i riferimenti al posizionamento a rotazione nei quartieri della nuova “isola ecologica mobile”.   

Le tipologie di rifiuti da esporre vengono contrassegnate con un simbolo che le rende immediatamente riconoscibili e una dicitura tradotta in tre lingue, oltre all’italiano.

Il calendario fornisce inoltre indicazioni sul ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, sugli orari di accesso alla piattaforma ecologica e sull’app “rifiutiAMO”, che indica le informazioni utili sul servizio di gestione rifiuti e sulla corretta differenziazione dei materiali.

Lodi, 26 gennaio 2022


Ultima Modifica: 25/05/2022