Home  /  Sociale- Tutte le notizie / 2022 / Gennaio / Cresciamo Insieme 2022

Cresciamo Insieme 2022

Otto appuntamenti, da gennaio a maggio 2022, per i bambini e le famiglie lodigiane: da sabato 15 gennaio riparte la tradizionale rassegna “Cresciamo Insieme”, promossa dal Comune di Lodi, in particolare dall’assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con l’associazione “Lodi for Kids”. 

“Si parlerà di ambiente, di libri, ma anche di storia e tradizioni, riscoprendo i luoghi della città e le ricorrenze significative, come il giorno del Patrono San Bassiano. Un carnet ricco di eventi per i piccoli e i loro genitori, come sempre gratuiti, - commenta il Sindaco Sara Casanova – e anche una preziosa occasione per tornare a incontrarsi e a vivere in presenza momenti di apprendimento, di confronto e gioco, sempre con grande attenzione e cautela e nel rispetto delle misure anticontagio. Un ringraziamento speciale a “Lodi for Kids”, nostra partner consolidata di questa bellissima avventura”.

Per ogni data, sono previsti al massimo 25 partecipanti, accompagnati da un adulto con Green Pass. E’ possibile iscriversi inviando una email a info@lodi4kids.it, con nome e cognome del bambino, età e un recapito telefonico dell’adulto accompagnatore.
Di seguito il calendario degli appuntamenti. 

Aspettando San Bassiano (per bambini da 4 a 11 anni)
Si comincia sabato 15 gennaio, alle 10, con un laboratorio creativo a tema e tante curiosità sul Santo Patrono di Lodi. L’iniziativa si svolgerà presso il Museo Ettore Archinti, in viale Pavia 16.




L'amore non ha età - arriva San Valentino! (per bambini da 3 a 11 anni)

Sabato 29 gennaio, ore 10, laboratorio creativo sul bacio con l’illustratore Alan Zeni e letture a tema sull’amore. Ritrovo il presso Parco Tecnologico Padano (Località Cascina Codazza – Lodi).



Agenda 2030, io cosa posso fare? (per bambini da 6 a 11 anni)

Laboratorio a tema su sviluppo sostenibile e obiettivi dell’Agenda 2030, fissato per alle 10, presso il Parco Tecnologico Padano (Località Cascina Codazza – Lodi). Doppio appuntamento: il 12 febbraio per i bambini dai 6 agli 11 anni e il 12 marzo per i bambini dai 3 ai 6 anni.



“Il Ponte delle stelle” - Mirko Montini torna a incantare i bambini (da 4 anni in su)
Spazio ai libri e alla scrittura. Sabato 2 aprile, alle 10, e poi alle 16.30, Mirko Montini, maestro e scrittore, molto noto ai lodigiani, presenterà il libro “Il Ponte delle Stelle”, pubblicato da Il Ciliegio Edizioni, insieme alla scuola d’arte “Il Ramo”. Appuntamento presso il Parco Tecnologico Padano (Località Cascina Codazza – Lodi). Preiscrizione obbligatoria sul sito www.mirkomontini.it. 



Alla riscoperta della Natura! (per bambini da 4 a 11 anni)
Laboratorio natural-artistico, in collaborazione con Nerina e Gugliemo, sabato 16 aprile e sabato 21 maggio, alle 10, presso il Museo Ettore Archinti.



La pelle della città (per bambini da 4 a 11 anni)
Trekking urbano alla scoperta dei materiali, naturali e non, con i quali è costruita Lodi. L’appuntamento è per sabato 14 maggio, dalle 10 alle 12. Il ritrovo con Elena Mariani, che conduce l’iniziativa, è alle 10 davanti al Duomo di Lodi (in piazza Vittoria), mentre l’arrivo sarà ai Giardini Barbarossa per le 12.



Lodi, 13 gennaio 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022