1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Il Sindaco Casanova accoglie in Broletto i bambini della scuola “Ponte” per la “Piva natalizia”

“Un’iniziativa davvero lodevole che permette ai nostri ragazzi di tornare ad esibirsi finalmente in presenza”, così il Sindaco Sara Casanova ha commentato l’esibizione di un gruppo di alunni delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado “Ponte”, che questa mattina hanno eseguito una “piva natalizia” per le vie del centro storico. 

Con le loro claviette e strumenti musicali hanno proposto alcuni classici brani del periodo di festa per augurare “buon Natale” a tutta la città, diretti dal prof. Claudio Montironi, e accompagnati dal dirigente scolastico Eugenio Merli e da altri docenti. Il concerto itinerante sarà replicato nella mattinata di venerdì 17 dicembre, con un altro gruppo di studenti.

“Ringrazio gli alunni - ha concluso il Sindaco - per il loro impegno e per la loro passione, insieme agli insegnanti e al dirigente scolastico per aver ideato questa proposta, sicuramente, molto apprezzata dai nostri concittadini che si sono radunati incuriositi in piazza Broletto per ascoltare e assaporare il clima di allegria e festa portato dalla Piva”. 

Lodi, 14 dicembre 2021