Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2021 / Novembre / I percorsi di Spina Verde saranno intitolati a Virginia Woolf

I percorsi di Spina Verde saranno intitolati a Virginia Woolf

Venerdì 26 novembre si terrà la cerimonia di intitolazione del percorso pedonale all’interno dei “Prati liberi di Lea Garofalo” (Parco della Spina Verde) a Virginia Woolf (1882-1941), scrittrice riconosciuta a livello mondiale che ha usato il suo talento per diffondere la cultura della pace e per sostenere l’emancipazione delle donne ed esaltare il loro ruolo nella società.

Appuntamento, rivolto a tutta la cittadinanza, venerdì alle ore 12.00, presso il parco di Spina Verde, con accesso da Via Bocconi.
Interverranno il Sindaco Sara Casanova, il Dirigente dell’Istituto Cazzulani, con una rappresentanza di docenti, alunni e dell’Associazione genitori, i referenti della Toponomastica femminile, del Comitato “Se non ora Quando” e del Virginia Wolf Project.

Ai saluti delle autorità e dei promotori dell’iniziativa seguirà lo svelamento del cartello recante il nome del percorso pedonale.

Lodi, 22 novembre 2021 


Ultima Modifica: 25/05/2022