Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2021 / Novembre / Il Sindaco in visita al Cimitero Maggiore per la commemorazione dei defunti

Il Sindaco in visita al Cimitero Maggiore per la commemorazione dei defunti


Il Sindaco Sara Casanova ha visitato questa mattina il Cimitero Maggiore di Lodi in occasione nel giorno dedicato alla commemorazione dei defunti.

"E' il giorno che dedichiamo ai defunti, con un pensiero che va anche alle tante vittime del Covid - ha dichiarato - L’Amministrazione comunale ha deposto, come ogni anno, una corona d’alloro in ciascuno dei tre cimiteri, in ricordo dei cittadini che ci ha lasciato. In questi mesi ci siamo impegnati a riportare condizioni di maggiore pulizia e decoro nei luoghi dove riposano i nostri cari, al centro di segnalazioni e richieste nel periodo estivo. Con l’aggiudicazione di una nuova gara d’appalto a una ditta specializzata, la miglior qualità e la maggior frequenza degli interventi hanno permesso di ottenere buoni risultati e di restituire decoro ai cimiteri a cui abbiamo dedicato cure particolari nel periodo precedente alle festività, per prepararli ad accogliere centinaia di visitatori”.

Lodi, 2 novembre 2021


Ultima Modifica: 31/03/2023